PlayStation 4

Death Stranding, la guida completa

Pagina 1: Death Stranding, la guida completa

Death Stranding è un gioco unico nel suo genere e dalle meccaniche atipiche. Per questo può essere utile innanzitutto avere un’idea generale del gameplay e di cosa aspettarsi una volta iniziata l’avventura di Sam Porter Bridges. Conoscere infatti le meccaniche fondamentali del titolo dello studio Kojima Productions vi permetterà di avere un vantaggio in più quando accetterete i vari ordini (il nome delle missioni nel gioco) e porterete a termine con successo le consegne in modo da riconnettere attraverso la rete chirale le varie zone degli Stati Uniti frammentate e isolate a causa del cataclisma che dà il nome al gioco stesso.

Da questa pagina potrete accedere ai vari argomenti che compongo questa guida di Death Stranding che con costanza aggiorneremo insieme ad Alessandro Palladino, fino a quando non sarà completa al 100%. Ecco le guide per ora disponibili a partire da quelle più recenti:

Nei prossimi giorni: guida ai veicoli.

Death Stranding: guida

Una delle caratteristiche su cui si fonda il gameplay di Death Stranding è la grande libertà che viene offerta al giocatore sia nella scelta che nella pianificazione dei percorsi per raggiungere l’obiettivo: per questo avere una panoramica delle meccaniche può essere utile per orientarsi nel mondo del gioco aldilà del luogo che dovrete raggiungere per la consegna. Il fatto poi di poter condividere tra i giocatori le varie strutture apre ancora più possibilità per ogni singola partita e per questo l’esplorazione e la scoperta devono essere considerate parti imprescindibile per godere a pieno del titolo di Hideo Kojima.

Uno dei consigli principali che vogliamo darvi fin fa subito è quello di giocare a Death Stranding sempre in modalità online per sfruttare a pieno il Social Strand System che è parte integrante del gameplay del gioco. Non resta dunque che mettersi in cammino e riconnettere gli Stati Uniti non prima di avervi ricordo che potete scriverci nei commenti per eventuali domande o indicarci argomenti che vorreste vedere trattati nella guida.

Dopo anni di sviluppo Death Stranding è finalmente disponibile e potete ordinarlo anche su Amazon a questo indirizzo.