Cover per Xbox 360, storia di un fallimento

Il direttore globale del marketing di Microsoft, annuncia che le cover personalizzate per Xbox 360 non sono più in produzione. Il motivo che ha spinto l'azienda di Redmond verso questa decisione è la mancata risposta del mercato.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Le cover personalizzate, o faceplate, per Xbox 360 non sono più in produzione perchè non interessano a nessuno. Questa la motivazione che ha spinto il marketing di Microsoft a interrompere la vendita di questi accessori.

Microsoft interrompe la vendita delle cover per Xbox 360

"L'idea non era male... alla gente piaceva usare cover personalizzate sui loro cellulari", spiega Albert Penello, direttore globale del marketing di Microsoft. "Appena cinque anni fa i faceplate erano desiderati da tutti", continua Penello, "mentre oggi non li vuole più nessuno, quindi abbiamo deciso di smettere di produrli. Dopotutto, non è nostra intenzione creare qualcosa che non attiri l'interesse del consumatore".

Niente più Xbox leopardate, per la gioia degli animalisti - Clicca per ingrandire

Il problema non si pone nemmeno con la nuova Xbox 360 Slim, visto che non offre la possibilità d'installare cover personalizzate. Amanti del modding, fatevene una ragione. Se volete personalizzare la vostra vecchia Xbox 360 armatevi di buona volontà, di un po' di manualità e procedete per conto vostro.

Oppure potete rivoluzionare drasticamente l'aspetto della vostra console, prendendo ispirazione dall'opera di Ben Heck, descritta nella nostra news: Xbox 360 Slim moddata, un vero portatile da gioco.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.