Crysis 2 slitta al 2011. Paura della concorrenza?

Crysis 2, l'attesissimo sparatutto di Crytek, non uscirà nel 2010. L'annuncio di Electronic Arts conferma che il gioco sarà in vendita durante il primo trimestre del 2011. Crytek avrà così ancora più tempo per migliorare il titolo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Crysis 2 non uscirà nel 2010. La triste notizia per tutti gli appassionati di sparatutto arriva da Electronic Arts, che nei risultati finanziari trimestrali lo ha elencato i giochi con uscita prevista per il primo trimestre del 2011.

Il protagonista di Crysis 2, leggermente arrabbiato per il ritardo

Nonostante EA non abbia comunicato le ragioni dello slittamento, si presume che le motivazioni siano dovute a un migliore posizionamento sul mercato. Le prime date di uscita comunicate parlavano di autunno, diventato poi un più generico "vacanze natalizie" 2010.

Probabilmente, anche se sono solo ipotesi, Electronic Arts non vuole farsi concorrenza da sola visto che il nuovo capitolo di Medal of Honor uscirà il 15 ottobre. O forse vuole evitare di scontrarsi con Call of Duty Black Ops (uscita prevista il 9 novembre). Ma queste sono solo supposizioni.

Ulteriori notizie su Crysis 2, che ricordiamo uscirà per PC, PS3 e Xbox 360, saranno sicuramente annunciate durante il Gamescom di Colonia, dal 18 al 22 agosto.