Crytek: Warface, FPS online che sedurrà l'Asia

Crytek punta alla Sud Corea con un gioco, Warface, basato su CryEngine 3. La produzione è stata affidata al team di Seoul.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Crytek sta lavorando su Warface,  un nuovo sparatutto multiplayer online per PC sviluppato da Crytek Seoul e dedicato al mercato asiatico, in particolare a quello Sud Coreano. Basato su CryEngine 3, Warface consente di giocare a missioni in cooperativo oppure uno contro uno.

Secondo il comunicato stampa diramato, Warface è "supportato da un modello di business free to play", in pratica non vengono richiesti abbonamenti, ma vendute armi, munizioni e altri oggetti all'interno del gioco.

Intanto mentre tutti attendiamo Crysis 2, ricordiamo che Crytek sta lavorando anche all'esclusiva Xbox 360 Codename: Kingdoms, annunciata all'E3 2010 (sotto il video di presentazione). Il titolo è realizzato in collaborazione con Microsoft Game Studios e racconterà la storia di tre gladiatori sfuggiti dal regime di schiavitù a suon di cruenti combattimenti. Per il momento non sappiamo altro.