Dragon Ball Sparking Zero, il nuovo Budokai Tenkaichi presentato ai TGA 2023

l palcoscenico dei The Game Awards 2023 ha visto esordire Dragon Ball: Sparking! Zero, la nuova iterazione della serie Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Il palcoscenico dei The Game Awards 2023 ha visto esordire Dragon Ball: Sparking! Zero, la nuova iterazione della celebre serie Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi, presentata con un primo trailer che ha svelato le piattaforme su cui sbarcherà il nuovo picchiaduro di Bandai Namco, ovvero  PS5, Xbox Series X|S e PC Steam.

Il trailer ha aperto le danze con il classico scontro tra Goku e Vegeta questa volta nel loro stato di Super Saiyan God Super Saiyan (in pratica la verisone dai capelli blu). Successivamente, sono state mostrate scorci di gameplay che hanno svelato una parte del roster dei combattenti presenti al lancio. 

Tra questi, troviamo una vasta gamma di personaggi iconici come Freezer, C-18, Crilin, Tensing, Yamcha, Bardack, Piccolo, Trunks, Cell, Mr. Satan, C-17, Majin Bu e Jiren.

Il filmato ha suscitato curiosità e interesse tra i fan, mostrando diversi scontri epici che, ovviamente, pescano a piene mani dall'universo di Dragon Ball Super, confermando che il titolo seguirà la tradizione del passato, espandendo il roster, e la storia, con le nuove avventure di Goku e compagni.

La reazione dei fan durante i The Game Awards 2023 è stata incredibile, con molte persone che hanno condiviso, istantaneamente, sui social l'entusiasmo per questo nuovo capitolo della iconica serie Budokai Tenkaichi dedicata a Dragon Ball. 

In attesa di ulteriori dettagli, e di una data di uscita precisa, l'entusiasmo attorno a Dragon Ball: Sparking! Zero è destinato a crescere, alimentato dall'aspettativa di un gioco che si propone di portare avanti l'eredità di una serie che ha distrutto molteplici amicizie negli ultimi vent'anni.