Giochi PC

Dauntless, il cugino di Monster Hunter in arrivo su PC

Dauntless è un action-RPG fortemente ispirato al Monster Hunter di Capcom. Svelato al pubblico solo qualche mese fa in occasione dei Game Awards, il titolo Phoenix Labs – studio composto da ex-membri di Bioware, Riot Games e Blizzard, mica bruscolini – ambisce a proporre su PC una valida alternativa al brand nipponico, in occidente ristretto al solo mercato console. Dal PAX ecco arrivare uno dei primi video gameplay.

dauntless3

In Dauntless un massimo di 4 giocatori possono fare squadra e andare a caccia di bestioni particolarmente infastiditi dalla nostra presenza e chiamati Behemoth. All'interno di una città, in funzione di HUB, gli utenti possono cambiare, forgiare e potenziare armi ed equipaggiamento per poi partire all'avventura assieme ai propri compagni.

Non molto diverso da un qualunque Monster Hunter insomma. Stesso discorso per il combat system, incentrato sull'utilizzo mirato dell'arsenale in uso, sulla memorizzazione dei comportamenti dei nemici e sul gioco di squadra.

dauntless

Ci sono ancora moltissimi dettagli che mancano all'appello – il gioco è palesemente a uno stadio embrionale dello sviluppo – tuttavia per il debutto gli autori promettono dozzine di mostri da abbattere, più ovviamente le relative ricompense e il supporto continuo negli anni a venire, con nuovi contenuti e chissà cos'altro.

Il titolo sarà giocabile già nel corso del 2017, durante la fase di open beta. Per partecipare basta registrarsi sul sito ufficiale.

Dauntless adotterà un modello free-to-play, le cui direttive non sono state ancora definite. Che ne pensate di questo emule di Monster Hunter? Anche l'utenza PC nostrana potrà dunque contare su un meritevole sostituto?