Giochi PC

Day of the Tentacle Remastered

Pagina 6: Day of the Tentacle Remastered

Day of the Tentacle Remastered uscirà a fine mese su PC (Windows, OS X e Linux), PS4 e PS Vita. Dobbiamo aggiungere altro? Giusto perché siamo buoni, vi ricordiamo che si tratta della versione aggiornata della spassosa avventura punta e clicca di Lucas Arts, uscita nel lontanissimo 1993 come sequel di Maniac Mansion.

La particolarità di Day of the Tentacle è rappresentata dai viaggi nel tempo, che oltre a essere uno degli elementi portanti della storia sono anche l'espediente principale per risolvere gli enigmi. Alcune modifiche del passato influenzeranno infatti il presente e il futuro. Aggiungete a tutto questo la consueta ironia delle produzioni anni '90 di LucasArts e vi ritroverete tra le mani una gemma che non dovrebbe mancare nella collezione di ogni appassionati di avventure che si rispetti.

La data d'uscita precisa non è stata ancora annunciata, ma il team Double Fine di Tim Schafer (co-autore del gioco originale e responsabile di questa nuova versione) ha confermato su Twitter che il gioco arriverà presto. Quanto basta per mandare in visibilio i fan.