Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Days Gone: vendite al lancio superiori a God of War

I dati di vendita giapponesi mostrano come Days Gone abbia superato le vendite di God of War nella prima settimana dal suo arrivo sul mercato.

Già nella prima settimana dalla sua data di uscita Days Gone ha ottenuto un ottimo successo. Ve lo abbiamo riportato alcuni giorni fa nelle notizie relative ai dati di vendita inglesi dove Days Gone ha conquistato il primo posto e ancora, dopo due settimane, riesce a dominare il podio.

Il survival horror esclusivo per PlayStation 4 non ha solo conquistato il mercato europeo, ma anche quello giapponese. In Giappone è stato talmente tanto apprezzato dai giocatori che è riuscito a registrare delle vendite superiori a God of War. Ovviamente il confronto è stato fatto solamente al lancio dei due giochi in questione. Questo dimostra come i giocatori nipponici abbiano preferito la nuova IP sviluppata da Sony Bend Studio piuttosto che il nuovo gioco creato dalla software house Santa Monica Studio.

Days Gone è riuscito a vendere 114.319 copie solamente nei suoi due primi giorni di arrivo sul mercato rispetto alle 46.091 copie di God of War. Le cifre prese in considerazione riguardano solo le vendite al dettaglio e i dati sono stati forniti dalla rivista giapponese Famitsū. Una delle cose sicuramente interessanti è che il successo riscontrato da Days Gone è molto simile a quello ottenuto da Horizon: Zero Dawn che è riuscita a vendere nella sua prima settimana di lancio 116.997 copie.

Insomma Days Gone è riuscito a conquistare una buona parte del mercato videoludico e in alcuni Paesi, come il Giappone e il Regno Unito, è uno dei titoli più venduti e giocati di quest’ultimo periodo. Se volete approfondire di più l’aspetto di Days Gone senza però entrare nel dettaglio ed evitare così tutti gli spoiler possibili vi invitiamo a leggere la nostra recensione che trovate comodamente a questo indirizzo. Se invece avete bisogno di qualche guida specifica sul gioco vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata.

Se volete vivere un’avventura post-apocalittica in un Oregon infestato dagli zombie, vi invitiamo ad acquistare Days Gone direttamente da questo indirizzo!