Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Dead Cells mostra qualche scena del nuovo DLC gratuito

Motion Twin ci permette di scoprire qualche dettaglio sul nuovo DLC gratuito di Dead Cells.

Dead Cells, uscito lo scorso anno in versione 1.0 dopo un periodo in Early Access, si è rivelato un gran gioco, un action platformer rogue-like che ha saputo unire uno stile di gioco estremamente dinamico con un approccio sempre ragionato. I giocatori hanno apprezzato il titolo e gli sviluppatori vogliono ringraziarli con un DLC gratuito che andrà ad ampliare l’opera.

Ora, possiamo vederne qualche dettaglio grazie a un documentario di Red Bull Gaming dedicato allo sviluppatore francese Motion Twin. Il filmato ci permette di capire come questo progetto sia stato un grande rischio per il team e di come si sia evoluto, a partire da un primo modello che aveva la forma di un “gioco di strategia con una fase preparatoria”, abbandonato poiché il team lo reputava molto noioso.

La sezione dedicata al DLC parte intorno al nono minuto. L’artista Noémie Szmrzsik-Cohard afferma: “Stiamo per rilasciare un enorme DLC al quale abbiamo lavorato per nove mesi. Sarà gratuito e i giocatori impazziranno.

Il gioco, così com’è, è già completo, ma vogliamo aggiungere un nuovo livello di qualità.” Afferma i lead designer Sébastien Bénard. “Il DLC è veramente pensato per mettere un punto finale alla storia, e spiegare alcune cose un po’ di più e dare ai giocatori nuovi modi per comprendere il mondo.

Questa espansione è programmata per l’uscita nel corso della primavera. Motion Twin ha annunciato che sarà testabile al PAX East, il quale avrà luogo dal 28 al 31 marzo. Diteci, avete giocato a Dead Cells? Cosa ne pensate?