Destiny: la versione PC si allontana, si gioca su console

Gli sviluppatori di Destiny parlano della possibilità che il gioco arrivi anche su PC e non sembrano positivi al riguardo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Destiny molto probabilmente si giocherà solo su console. A fine maggio abbiamo pubblicato una notizia che lasciava qualche speranza in merito all'arrivo di questo gioco su PC, ma a quanto pare le cose non stanno così. A spegnere l'entusiasmo degli appassionati ci ha pensato Eric Osborne, community manager di Bungie, che intervistato dai colleghi di IGN ha fatto intendere come l'obbiettivo del team di sviluppo sia quello di concentrarsi sulle console.

Destiny è "destinato" a rimanere su console?

"Sappiamo che ci sono tante persone che chiedono di giocare su PC e sappiamo che esistono molto giocatori pronti a darci i loro soldi, ma quello che dobbiamo fare è assicurarci di restare abbastanza concentrati da fornire una buona esperienza su qualsiasi piattaforma su cui stiamo lavorando", spiega Osborne, rincarando ulteriromente la dose.

"Non disperderemo il nostro impegno in modo da danneggiare negativamente le altre piattaforme. Per questo motivo attualmente abbiamo queste quattro piattaforme, che sono molte sui cui concentrarsi", continua il community manager di Bungie.

 

In parole povere nessun veto all'arrivo di un'eventuale versione PC, ma anche nessuna conferma. Per questo motivo meglio non rimanere troppo tempo col fiato sospeso in attesa di notizie sull'arrivo di Destiny per computer, si rischia l'asfissia.

Vi ricordiamo che lo sparatutto online fantascientifico di Bungie uscirà nel 2014 su PS3, Xbox 360, PS4 e Xbox One. Per partecipare alla beta è sufficiente prenotare il gioco presso i rivenditori selezionati, come abbiamo spiegato nella nostra notizia precedente. Siete interessati a questo titolo?