Nintendo Switch

Detective Pikachu: annunciato il seguito, arriverà su Nintendo Switch

The Pokémon Company e Nintendo hanno avuto una giornata piena. Dopo aver annunciato un’app dedicata al sonno, Pokémon Sleep, e un nuovo servizio cloud chiamato Pokémon Home, le società hanno annunciato che è in sviluppo un nuovo capitolo di Detective Pikachu per Nintendo Switch. Su Twitter, l’account ufficiale Pokémon ha scritto: “I dettagli su questo gioco sono ancora un mistero… quindi continuate a tornare qui in cerca di nuovi indizi.”

The Pokémon Company, invece, tramite il proprio sito ufficiale ha riportato: “L’uscita del film Pokémon Detective Pikachu ha spinto i fan a desiderare nuovi contenuti sul famoso Pokémon investigatore. The Pokémon Company ha annunciato oggi che Creatures Inc. si occupperà della realizzazione di un nuovo capitolo della serie di videogiochi Detective Pikachu, questa volta per Nintendo Switch. L’originale Detective Pikachu per Nintendo 3DS si è concluso con un cliffhanger: il nuovo capitolo mostrerà la conclusione della storia.”

I fan del film giocheranno a Detective Pikachu?

Pare quindi che il mondo di Pokémon sia destinato a raccogliere sempre più capitoli e applicazioni. L’annuncio di questo gioco, inoltre, è avvenuto poco prima dei già pianificati Direct: il primo sarà focalizzato su Pokémon Spada e Scudo, mentre il secondo sarà dedicato alle ultime novità del mondo Nintendo; possibile che in una di queste due occasioni ci sia modo di scoprire qualcosa di più a riguardo?

Diteci, cosa ne pensate di Detective Pikachu? Avete visto il film o giocato il titolo per Nintendo 3DS? Cosa ne pensate di questo seguito?

Mentre aspettiamo novità, possiamo prenotare Pokémon Spada e Scudo, a questo indirizzo.