Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Pokémon Home: un nuovo servizio cloud per Switch e mobile

The Pokémon Company ha annunciato Pokémon Home, un nuovo servizio cloud destinato a Nintendo Switch e dispositivi mobili.

The Pokémon Company, dopo aver annunciato Pokémon Sleep (un’app tramite la quale alleneremo i Pokémon dormendo), ha svelato al mondo anche Pokémon Home, un nuovo servizio cloud che sarà reso disponibile su Nintendo Switch, iOS e Android. Esattamente come per Pokémon Sleep, Pokémon Home è stato presentato su Twitter.

Inoltre, è stata condivisa una descrizione del nuovo servizio sul sito ufficiale di The Pokémon Company; vediamolo assieme: “Il mondo dei giochi Pokémon è più ampio e variegato che mai, con una gran quantità di titoli per Nintendo 3DS, Nintendo Switch e device mobile. Ora, gli Allenatori potranno tenere tutti i propri Pokémon insieme con Pokémon Home, un nuovo servizio cloud che permette di continuare le proprio avventure a tema Pokémon al di là del singolo gioco e della singola piattaforma.”

Con Pokémon Home è possibile organizzare la propria collezione di Pokémon presente nei vari giochi. Gli utenti smartphone possono inoltre scambiare i Pokémon con i propri amici o altri giocatori nel mondo direttamente da Pokémon Home. L’app si connette direttamente con Pokémon Bank oltre che con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, oltre che con i venturi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, senza dimenticare, ovviamente, Pokémon Go. Pokémon Home sarà disponibile nei primi mesi del 2020 per device iOS e Android, oltre che per Nintendo Switch.”

Pare quindi che The Pokémon Company voglia connettere tutti i propri giocatori e fare in modo che ogni capitolo della serie non rimanga separato dagli altri. Considerando che la saga di Pokémon si trova ora su molteplici piattaforme (smartphone, Nintendo Switch e Nintendo 3DS), si tratta di un’ottima idea per tutti quegli appassionati che non vogliono assolutamente perdersi un singolo gioco della serie. Diteci, cosa ne pensate di Pokémon Home?

L’app funzionerà anche con Pokémon Spada e Scudo: potete prenotarli a questo indirizzo.