Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
youtube play
Guarda su youtube logo
Videogioco
Immagine di Gillette ed Esports, due chiacchiere con Myke Gillette ed Esports, due chiacchiere con Myke...
Immagine di Recensione Resident Evil Requiem, la chiusura di un cerchio Recensione Resident Evil Requiem, la chiusura di un cerchio...

Devolver Digital, torna l'evento che premia i propri giochi rimandati

Devolver Digital annuncerà i vincitori dei suoi "Devolver Delayed Awards" mercoledì alle ore 20:00 sul suo canale YouTube ufficiale.

Advertisement

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 27/11/2024 alle 10:15
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Devolver Digital annuncerà i vincitori dei suoi "Devolver Delayed Awards" mercoledì alle ore 20:00 sul suo canale YouTube ufficiale. L'evento satirico celebra i migliori giochi indie non ancora disponibili, tra cui il tanto atteso Skate Story.

Questa premiazione fa parte della strategia di marketing ironica di Devolver, che definisce l'evento come il "15° annuale" nonostante sia solo la seconda edizione. Lo studio mostrerà nuovi filmati di giochi in sviluppo come Stick It to the Stickmen, Baby Steps e Human Fall Flat 2.

Devolver Digital è una casa editrice di videogiochi fondata nel 2009 ad Austin, Texas, da Harry Miller, Rick Stults e Mike Wilson. I tre fondatori avevano precedentemente co-fondato Gathering of Developers nel 1998 e Gamecock Media Group nel 2007. L'obiettivo di Devolver Digital era concentrarsi sulla distribuzione digitale dei giochi, evitando i costi elevati associati alla produzione fisica.

Il primo titolo pubblicato dalla compagnia è stato "Serious Sam HD: The First Encounter", una versione rimasterizzata in alta definizione del gioco originale del 2001 sviluppato da Croteam. Questo ha segnato l'inizio di una collaborazione duratura tra Devolver Digital e Croteam.

Nel 2012, Devolver Digital ha ottenuto un successo significativo con "Hotline Miami", sviluppato dal duo Dennaton Games. Il gioco ha ricevuto elogi dalla critica e ha venduto oltre 1,7 milioni di copie entro febbraio 2013.

Nel corso degli anni, Devolver Digital ha ampliato il suo catalogo, pubblicando titoli come "Gris", "Reigns" e "Enter the Gungeon". Nel 2020, ha pubblicato "Fall Guys: Ultimate Knockout", sviluppato da Mediatonic, che ha venduto oltre due milioni di copie su Steam nella prima settimana di lancio.

Nel novembre 2021, Devolver Digital è diventata una società pubblica, quotandosi sull'AIM della Borsa di Londra con una valutazione iniziale di circa 950 milioni di dollari. In questa occasione, Sony Interactive Entertainment ha acquisito una partecipazione del 5% nella compagnia.

Nel 2024, Devolver Digital ha lanciato una nuova divisione editoriale chiamata Big Fan Games, focalizzata su sviluppatori indipendenti che lavorano con proprietà intellettuali concesse in licenza. La divisione ha stabilito partnership con grandi detentori di IP, tra cui Disney, HBO e Dark Horse Comics.

Oggi, Devolver Digital è riconosciuta per il suo approccio innovativo nel settore dei videogiochi, supportando sviluppatori indipendenti e promuovendo titoli creativi e di alta qualità.

L'iniziativa simpatica è tipica di Devolver e oltre a prendere un po' in giro i TGA, mira anche a mantenere alta l'attenzione sui titoli in lavorazione presso Devolver Digital, offrendo ai fan un assaggio di ciò che li attende nei prossimi mesi e anni. Nonostante il tono scherzoso, l'evento rappresenta un'autentica opportunità per il publisher di mostrare i progressi dei suoi progetti in sviluppo.

Le notizie più lette

#1
Windows 11 si aggiorna e stavolta è una buona notizia: le novità
8

Hardware

Windows 11 si aggiorna e stavolta è una buona notizia: le novità

#2
Il disastro dell'IA a Sanremo è peggio di quello che sembra

Hardware

Il disastro dell'IA a Sanremo è peggio di quello che sembra

#3
Recensione Samsung 9100 PRO 8TB, veloce e capiente
6

Hardware

Recensione Samsung 9100 PRO 8TB, veloce e capiente

#4
NVIDIA entra nel mercato SoC per PC Windows
3

Hardware

NVIDIA entra nel mercato SoC per PC Windows

#5
Recensione Resident Evil Requiem, la chiusura di un cerchio
2

Recensione

Recensione Resident Evil Requiem, la chiusura di un cerchio

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Recensione Resident Evil Requiem, la chiusura di un cerchio
2

Recensione

Recensione Resident Evil Requiem, la chiusura di un cerchio

Di Andrea Riviera
Gillette ed Esports, due chiacchiere con Myke
5

Videogioco

Gillette ed Esports, due chiacchiere con Myke

Di Massimiliano Parma
The Witcher 4, arriva un talento di Clair Obscur

Videogioco

The Witcher 4, arriva un talento di Clair Obscur

Di Antonello Buzzi
Arc Raiders, arriva l'update Shrouded Sky con nuovi nemici
1

Videogioco

Arc Raiders, arriva l'update Shrouded Sky con nuovi nemici

Di Antonello Buzzi
PlayStation Plus: svelati i giochi gratis di marzo 2026

Videogioco

PlayStation Plus: svelati i giochi gratis di marzo 2026

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.