DNF, un progetto ancora in sviluppo

Diversi programmatori, stufi di non vedere Duke Nukem Forever approdare sui mercati, lasciano 3D Realms. George Broussard - fondatore di 3D Realms - rassicura i fan.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

3D Realms, dopo aver supervisionato l'ottimo lavoro fatto con Prey dagli HumanHead Studios, è attesa da tutti alla prova più difficile - nel senso che ormai nessuno ci crede più - cioè far uscire Duke Nukem Forever in tempi brevi o quantomeno dare qualche segno che il progetto sia ancora in piedi.

Purtroppo per i fan della serie, le notizie non sono rassicuranti. Alcuni sviluppatori del gioco - Scott Alden, Will Bate, Brian Cozzens, Kyle Davis, Andy Hanson, Keith Schuler e Charlie Wiederhold - hanno lasciato 3D Realms, alla ricerca di un lavoro su qualcosa che poi venga effettivamente completato. Alcuni di loro infatti si sono uniti a Gearbox Software, sviluppatrice del buonissimo Brother in Arms.

Tuttavia il fondatore di 3D Realms - George Broussard - rassicura tutti su Shacknews e afferma che il progetto è ancora in auge. Leggiamo:

"Il sistema fisico e quello d'animazione sono virtualmente completati e utilizzabili, vanno solo mantenuti e tirati a lucido da qui all'uscita. Non abbiamo bisogno di effettuare sostanziali cambiamenti a questi sistemi nei mesi a venire. I cambiamenti che abbiamo fatto, sono stati fatti senza grandi sforzi."

"Le cose non sono brutte come appaiono," ha continuato, "accade spesso così quando si conosce solo un lato della vicenda."

E l'attesa continua.....