Giochi PC

Don’t Starve: Shipwrecked dal 1 dicembre su Steam Early Access

Don't Starve: Shipwrecked sarà disponibile su Steam Early Access a partire dal 1 dicembre. Si tratta della nuova espansione del videogioco sviluppato da Klei, una software house indipendente che grazie a Don't Starve ha riscosso un notevole successo.

Sviluppata in collaborazione con Super Time Force, l'espansione Shipwrecked introduce importanti novità per quello che da molti è stato definito il "videogioco survival più difficile di sempre". La principale novità è suggerita dal titolo: i videogiocatori potranno finalmente usare delle barche per navigare ed esplorare nuove terre. Ma il tutto non si limita ad una semplice feature, infatti gli sviluppatori hanno aggiunto nuovi biomi, creature, oggetti e protagonisti dall'aspetto sempre più insolito.

don't starve shipwrecked

Come precedentemente accaduto con l'espansione Reign Of Giant, anche Shipwrecked approderà prima su Steam Early Access. Seguendo le stesse direttive adottate con il precedente contenuto aggiuntivo, prima di rendere l'espansione disponibile per tutti, gli sviluppatori vogliono avere un riscontro con i videogiocatori.
Per il momento Klei non ha programmato una data di distribuzione ufficiale, dichiarando inoltre che per ora non ci sono piani per portare l'espansione su smartphone e console.

Dopo essere approdato su PC e console, recentemente Don't Starve ha visto la luce anche su iOS grazie ad un porting per iPad ed iPhone. Nella versione mobile chiamata Don't Starve Pocket Edition, gli sviluppatori si sono limitati semplicemente ad adattare l'interfaccia senza snaturare le meccaniche di gioco.

Don't Starve Don't Starve
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5