Doom 4 non deluderà i fan, parola di Id Software

Id Software torna a parlare di Doom 4, assicurando che sarà un capitolo che non deluderà assolutamente i fan. L'azienda ci tiene a sottolineare che il team di sviluppo ha lavorato separatamente da quello di Rage, per evitare interferenze.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Id Software ha dichiarato che i fan di  Doom 4 possono dormire sonni tranquilli, perché il quarto capitolo dello storico sparatutto non li deluderà. Purtroppo gli sviluppatori non hanno svelato molto sul gioco, ma hanno precisato che si distinguerà dagli altri FPS, incluso Rage.

Doom, il gioco che insieme a Wolfenstein 3D ha fatto conoscere gli FPS a milioni di persone

Matt Hooper, direttore del design di iD Software è entusiasta del progetto e lo definisce grandioso e fantastico. "Abbiamo molte persone di talento e siamo riusciti a crescere molto come azienda. Ma siamo stati capaci di mantenere separati i team di sviluppo di Doom 4 e Rage", dichiara Hooper.

Proprio la separazione fra i due progetti è un punto sul quale Hooper insiste molto, nel corso di un'intervista a Eurogamer. "Il team di Doom 4 sta andando nella sua direzione e sta realizzando qualcosa che farà contenti tutti i fan dello sparatutto. Non vogliamo realizzare un reskin di Doom con Rage e successivamente un reskin di Rage con Doom 4, sarebbe osceno."

E chi se lo dimentica? John Romero nel livello finale di Doom 2 - Clicca per ingrandire

Il quarto capitolo di Doom, che sarà disponibile in contemporanea su PC, Playstation 3 e Xbox 360, si sarebbe dovuto mostrare al pubblico durante l'ultimo QuakeCon. L'amministratore delegato di Id Todd Hollenshead ha giustificato la sua assenza dicendo che il team di sviluppo non era pronto a fornire una versione dimostrativa del gioco. Anche l'ipotetico periodo di uscita rimane un mistero.

Come al solito, rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti non appena riusciremo a scoprire qualche dettaglio aggiuntivo, presumibilmente in concomitanza con l'E3.