PlayStation

DOOM Eternal | Base dei Seguaci: Tutti i collezionabili (Album, Sfide, Punto Armatura)

Pagina 5: DOOM Eternal | Base dei Seguaci: Tutti i collezionabili (Album, Sfide, Punto Armatura)

Rieccoci con la guida ai collezionabili di DOOM Eternal. Stavolta affronteremo la missione della campagna Base dei Seguaci, dove sono nascosti ben 17 collezionabili in totale, vediamo quindi come raggiungerli tutti e completare l’Esplorazione.

I nuovi collezionabili della Missione 3: Punto armatura Praetor e Sfide Missione

Punto Armatura Praetor

Questi antichi dischi di pietra che vi vengono donati da ologrammi di antichi cavalieri, servono a potenziare la vostra armatura, rendendola più resistente all’ambiente circostante (esplosioni, veleni, ecc). Inoltre possono equipaggiare l’armatura con un radar in grado di trovare i collezionabili nelle vicinanze e fornire più agilità al Doom Guy.

Sfide Missione

Da questo livello ci saranno inoltre da completare delle sfide durante la missione, ognuna delle quali vi fornirà una Batteria delle Sentinelle aggiuntiva. Vediamo le Sfide della Base dei Seguaci:

  1. ESTRAI IL CRISTALLO: Acquisisci un Cristallo delle Sentinelle. Seguite l guida sottostante per trovarlo.
  2. PIOGGIA CORAZZATA: Incendia 4 demoni con una singola fiammata del getto infuocato. Ci sono varie location strette in quest’area in cui ottenere questo obiettivo. Il punto migliore però è nella zona in cui i seguaci sono fermi in adorazione nella piazza centrale. In quest’area potrete fare un bell’arrosto demoniaco senza problemi!
  3. MAESTRO DELLE TORRETTE: Distruggi una torretta di Aracnotron. Dovrete praticamente distruggere il punto debole di queste bestiacce sparandogli sulla coda. Basta una granata appiccicosa ben piazzata.

Se vi serve una descrizione completa di tutti gli altri collezionabili potete guardare le due missioni precedenti che trovate nella nostra guida completa.

Missione 3 | Base dei Seguaci | Dove trovare i collezionabili?

Nella base dei seguaci del culto, persa tra i ghiacci del peccato, dovremo raccogliere ben 17 diversi collezionabili. Preparatevi quindi ad una ricca raccolta in un livello che vi permetterà di ottenere anche una nuova arma: Il Lanciarazzi.

Mappa 1

Codex 1

Nell’angolo a destra non appena inizia il livello.

Giocattolo 1 Gargoyle

Dovrete raggiungere la sommità del grande teschio appeso. Quindi dopo esservi arrampicati e prima di sfondare il muro fragile verde, girate a sinistra e rompete l’altro muro fragile che da proprio sul teschio. Ora non vi resta che saltare e aggiungere il giocattolo alla vostra collezione.

Batteria delle Sentinelle 1

Dopo essere entrati e aver sfondato il muro verde, citato nel collezionabile precedente, arriverete in una zona all’aperto. In alto, dentro una cavità rocciosa, potrete notare la Batteria ma per raggiungerla dovrete recarvi nella zona destra della mappa e poi guardare la piccola sporgenza situata oltre il baratro vicino alla parete rocciosa di destra.

Saltate e raggiungetela per trovare un interruttore da attivare con il pugno. Questo libererà la via verso un fascio di luce blu sotto la batteria che vi permetterà di saltare più in alto e raggiungerla.

Vita extra

Sempre nella zona del collezionabile precedente, guardate sotto la struttura nel baratro di destra per notare uno strano pesce verde che ha abboccato alla corda della struttura. Vicino a lui c’è una mina rossa. Sparategli per farla esplodere e tirare su il pesce rivelando una vita extra.

Punto Armatura Praetor 1

Lo troverete sul balcone esterno, praticamente sul vostro cammino.

Vita Extra

Nella zona di combattimento, guardate nell’angolo a destra per notare un interruttore verde. Sparategli per attivarlo e saltate nel baratro. Usate lo scatto per raggiungere la parete scalabile e poi saltate sulla piattaforma in alto per ottenere un 1UP.

Runa 1

Dopo aver preso il Lanciarazzi arriverete in una zona di combattimento abbastanza ostica. Non tanto per il combattimento in se ma per la sezione platform che dovrete affrontare per salire verso l’indicatore missione. In pratica dovrete:

  • Attivare l’interruttore a tempo con un pugno;
  • Correre in avanti e aggrapparvi alla sbarra gialla saltando oltre;
  • Girare velocemente e aggrapparvi alla stessa sbarra per saltare sulla parete scalabile sopra l’interruttore iniziale;
  • Fare attenzione alle zone elettrificate della parete e salire;
  • Saltare dietro di voi e raggiungere la piattaforma con la Runa (poi saltare sulla piattaforma sopsesa e poi sul ponte alle vostre spalle per proseguire).

È un po’ complesso all’inizio, ma con qualche tentativo dovreste farcela senza problemi.

Mod Bot 1

Dopo l’ennesima zona di combattimento, impossibile non vederlo.

Punto Armatura Praetor 3

Prendete la strada alla sinistra del precedente Mod Bot, dopo qualche passo salite sul muro di sinistra e rompete la parete fragile per accedere ad un’area segreta. Scendete giù per raccogliere il punto.

Mappa 2

Batteria delle Sentinelle 2

La troverete senza problemi nel punto mostrato sulla mappa.

Vita extra

Attivate l’interruttore che si trova nella zona speculare al precedente collezionabile. Apparirà una sbarra gialla, dovrete utilizzarla per saltare e salire fino al raggiungere il muro scalabile sovrastante e saltare verso la vita. Attenzione però perchè il meccanismo è a tempo.

Automappa

Una volta raggiunta l’area lorda di sangue, sul vostro cammino.

Cristallo delle Sentinelle 1

Completato il combattimento nell’area lorda di sangue, sotto la piattaforma centrale.

Sfida Segreta 1

In una delle stanze attorno all’area lorda di sangue.

Punto Armatura Praetor 4

Nella zona con le due pareti di acciaio che salgono e scendono. Entrate nello spazio della parete di sinistra e rimanete fermi finché non scende. Uscite al piano inferiore, eliminate il Cacodemone e proseguite oltre le casse (senza salire al centro in alto), per trovare il punto.

Mappa 3

Batteria delle Sentinelle 3

Anche qui una pesante sezione platform che vi porterà a salire per proseguire e a prendere la Batteria. Raggiungete il punto indicato nel precedente collezionabile e salite dove precedente indicato di non fare. Date un pugno all’interruttore e sparate all’altro pulsante verde per aprire la paratia di acciaio. Usate la sbarra gialla poco sopra di voi per saltare e raggiungere il muro scalabile. Voltatevi verso la parete semovente di sinistra che avete usato per scendere e salite nell’alcova superiore. Ora attendete di salire per raggiungere il piano in alto.

Una volta fatto nell’alcova della parete di destra per andare ancora più in alto e raggiungere un luogo da cui scendere per prendere la batteria dietro le sbarre.

Cheat Code IDDQD

Il floppy disk con i trucchi per mantenere l’armatura da sentinella sempre attiva. Lo troverete nella zona quadrata con i nemici sotto i cilindri di ferro da sollevare con un pugno. Eliminateli tutti poi, prima di scendere, guardate sopra la struttura centrale per notare un punto interrogativo. Usate le sbarre laterali per raggiungerlo. Come al solito è un salto ostico, ma necessario. In pratica dovete saltare con la sbarra, poi fare il doppio salto mentre vi girate e usare lo scatto per raggiungere il Cheat Code (scoprite tutti gli altri trucchi di DOOM Eternal nella guida dedicata).

Giocattolo 2 Soldato (Blaster)

Nella zona con le lame che penzolano dal soffito, salite nell’alcova sulla parete di destra e raccogliete il giocattolo dietro al muro fragile.

Punto Armatura Praetor 5

Nella zona circolare con la piattaforma rotante fluttuante con il grande teschio. Dopo aver attivato l’interruttore, usate il flusso blu per saltare sopra la piattaforma fluttuante. E poi usate salto e scatto per raggiungere l’alcova con il punto.

Sfida Segreta 2

Dopo la zona con varie arrampicate sui muri scalabili e poco prima delle pareti d’acciaio dentate. Girate a destra per trovare la sfida.

Album – DOOM II Into Sandy’s City

Dopo le pareti dentate arriverete in un’area piena di budella, sangue e quant’altro. Aspettate che il soffitto dentato di sinistra venga giù e poi saliteci sopra, girando subito a sinistra per entrare in un’area segreta con l’album.

Sfera blu

Nella stessa area del collezionabile precedente. Salite sopra il soffitto dentato centrale dopo che questo è sceso.

Come aprire la porta con il raggio verde?

Per proseguire il gioco vi porrà di fronte un piccolo enigma ambientale di facile risoluzione ma di cui preferiamo scrivervi:

  • Dal collezionabile Album, salite sul muro dentato e andate a destra per ritrovarvi dietro la zona centrale;
  • Rompete il muro fragile e salite sulla piattaforma con le luci verdi per salire dopo aver attivato l’interruttore sparando;
  • Una volta fuori eliminate tutti i nemici;
  • Ora scendete nuovamente, posizionatevi sulla piattaforma, sparate all’interruttore, uscite fuori di sopra e velocemente andate ad attivare con un pugno il pulsante di destra;
  • In questo modo il raggio centrale passerà tramite la colonna, si potenzierà di quanto necessario e aprirà la porta.

Chiave Slayer 1 – Chiave Empirea 2

Una volta arrivati nella zona circolare con un demone crocifisso noterete un Cancello Slayer a sinistra. Per aprirlo dovrete raggiungere la Chiave Slayer superando una sezione platform di cui vi parliamo nella nostra guida apposita.

Mappa 4

Punto Armatura Praetor 5

Lo troverete sul vostro cammino, nella zona finale della mappa, difficile da mancare.

Indossate il vostro elmo da DOOM Guy e andate a benedire ogni demone con il fuoco sacro contenuto nel vostro lanciafiamme, DOOM Eternal vi aspetta su Amazon in versione Standard, Deluxe e nella bellissima Collector’s Limited.

Pagina 5: DOOM Eternal | Base dei Seguaci: Tutti i collezionabili (Album, Sfide, Punto Armatura)

Indice