Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di GTA Vice City ora giocabile gratis dal browser web GTA Vice City ora giocabile gratis dal browser web...
Immagine di Manca il doppiaggio italiano in Tomb Raider? Abbiamo poco di cui lamentarci Manca il doppiaggio italiano in Tomb Raider? Abbiamo poco di...

DOOM Eternal: ecco il codice per giocare a DOOM 2

All'interno della Fortezza di Doom, quartier generale dello Slayer di Doom Eternal, è possibile utlizzare un codice che permetterà di giocare a Doom 2

Advertisement

Avatar di Mattia D'Elia

a cura di Mattia D'Elia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 24/03/2020 alle 16:12 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:52
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
DOOM Eternal
è chiaramente un gioco old-style
in chiave moderna. Al di là del gameplay magnifico e delle sue scene splatter rese magnificamente, il gioco presenta ancora un rimando ai primi capitoli della serie. Oltretutto, i primi curiosi che amano esplorare i giochi in lungo e in largo alla ricerca di easter eggs, hanno scoperto che lo Slayer è anche un PC gamer: con un codice presente all'interno della Fortezza di Doom, sarà possibile accedere alla postazione personale dello Slayer e addirittura giocare al caro e vecchio DOOM 2
. Originario del 1994, Doom 2 è un classico indiscusso del genere, a tal punto che molti giochi usciti negli anni successivi sono stati definiti come cloni di Doom: agli sviluppatori dell'epoca era quindi chiaro che Doom fosse il gioco da battere.

Ebbene, nella Fortezza di DOOM dell'ultimo capitolo, il giocatore avrà accesso agli alloggi privati dello Slayer, stracolmi di easter egg. Proprio qui, in un angolo, possiamo notare la presenza di un computer dotato di un vecchio monitor a tubo catodico e una tastiera, bloccato da una password, ed è proprio qui che potremo accedere a DOOM 2.

doom-eternal-73033.jpg doom-eternal-73034.jpg doom-eternal-73035.jpg

Inserendo la password "FLYNNTAGGART" avremo accesso al computer, e si sbloccherà il gioco. La password utilizzata è un chiaro e subdolo riferimento alla lore che gravita intorno alla figura del Doomguy (o Doom Slayer che dir si voglia) dei primi capitoli; facendo un tuffo negli anni 90, quando id Software rilasciò 4 romanzi basati sugli avventimenti dello Slayer in DOOM 2, scopriremo infatti che il protagonista dei libri si chiamava proprio Flynn Taggart.

Non ci vorrà molto prima che i fan della serie e gli appassionati di easter eggs scavino alla ricerca di ulteriori indizi e segreti nascosti: nel frattempo, per concludere, noi vi rimandiamo alla recensione di DOOM Eternal. Cosa ve ne pare di questo easter egg?

Vi consigliamo assolutamente di provare l'ultimo capitolo di Doom in versione Deluxe Edition: lo potete trovare a questo link Amazon.

Fonte dell'articolo: www.vg247.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Manca il doppiaggio italiano in Tomb Raider? Abbiamo poco di cui lamentarci

Editoriale

Manca il doppiaggio italiano in Tomb Raider? Abbiamo poco di cui lamentarci

Di Andrea Riviera
GTA Vice City ora giocabile gratis dal browser web
1

Videogioco

GTA Vice City ora giocabile gratis dal browser web

Di Antonello Buzzi
Clair Obscur Expedition 33, l'artbook ufficiale arriverà in Italia

Videogioco

Clair Obscur Expedition 33, l'artbook ufficiale arriverà in Italia

Di Antonello Buzzi
Partecipa e vinci: 2 Xbox ROG Ally + 10 Game Pass in palio!

Videogioco

Partecipa e vinci: 2 Xbox ROG Ally + 10 Game Pass in palio!

Di Dario De Vita
Da Avatar al controller: i giochi ispirati al film su Instant Gaming

Videogioco

Da Avatar al controller: i giochi ispirati al film su Instant Gaming

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.