Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Dragon Ball FighterZ, annunciato un nuovo personaggio

Durante l'ultimo appuntamento di Inside Xbox Larry "Major Nelson" Hryb ha annunciato in un modo particolare il nuovo personaggio di Dragon Ball FighterZ.

Uno dei picchiaduro più belli e completi degli ultimi anni è sicuramente Dragon Ball FighterZ, grazie soprattutto all’ottimo lavoro svolto da Arc System Works. Visto il grande successo del titolo non sorprende quindi il costante supporto della software house alla propria opera. Un aspetto non cosi trascurabile visto che il picchiaduro ha già più di un anno sulle spalle, essendo uscito il 26 Gennaio 2018.

Non deve quindi sorprendere come Bandai Namco continui a pubblicare update sul titolo, con l’introduzione anche di nuovi personaggi. Nel corso dell’ultimo appuntamento di Inside Xbox è stato annunciato il nuovo guerriero in procinto di sbarcare sul titolo. Il lottatore in questione è il malvagio Janemba, l’antagonista principale del film Dragon Ball Z: Fusion Reborn.

Se l’annuncio di per se non stupisce eccessivamente, a destare particolarmente attenzione è stata invece il modo in cui è arrivato. Una modalità quantomeno singolare e confusa. Durante il già citato ultimo appuntamento di Inside Xbox, infatti, Larry “Major Nelson” Hryb ha casualmente menzionato le skin di GT Goku e Janemba per il titolo di Arc System Works. Il buon Major Nelson ha però purtroppo utilizzato un termine infelice per indicare i nuovi personaggi, ossia quel skins che, solitamente, prevede una semplice modifica estetica di qualcosa di già preesistente.

Ovviamente non è questo il caso e quelli citati da Larry Hryb sono effettivamente due personaggi completamente nuovi di Dragon Ball FighterZ. Janemba è quindi il quarto lottatore incluso nella season two del titolo, nonché l’unico fino a poco fa non ancora annunciato. Come prevedibile questo strano modus operandi per un annuncio ha messo in confusione la community, costretta a cercare risposte su Twitter. Risposte che, fortunatamente, ha dato l’account ufficiale di Xbox.

Che ne pensate di questo nuovo personaggio? Vi aspettavate proprio Janemba?

L’ultimo lavoro di Arc System Works è irrinunciabile per qualsiasi appassionato. Fatelo vostro!