Dreams: Media Molecule vorrebbe portare il titolo anche su altre piattaforme

A quanto pare Media Molecule non sarebbe contro l'idea di portare l'interessantissimo Dreams anche su altre piattaforme oltre PS4.

Avatar di Giacomo Todeschini

a cura di Giacomo Todeschini

Editor

Uno dei titoli più ambiziosi dei prossimi tempi è sicuramente Dreams, con il titolo di Media Molecule che promette di riuscire dove Project Spark ha fallito e creare un vero e proprio ecosistema dove chiunque potrà costruire il proprio titolo dei sogni.

Come ben saprete Media Molecule è una software house sotto il controllo diretto di Sony e, ad oggi, è quindi utopico pensare solo di vedere Dreams su altre piattaforme oltre a quelle prodotte dall'azienda giapponese. Lo studio sembra però voler pensar più in grande a riguardo.

Kareem Ettouney, il co-fondatore dello studio, ha infatti risposto ad una domanda che gli chiedeva se avremmo mai visto Dreams su PC con queste parole: "Si, ci piacerebbe. Il nostro obiettivo è quello di far durare Dreams 20 anni, continuando ad espanderlo e migliorarlo. Il modus operandi di PlayStation è però quello di fare uscire un titolo e conquistare il mercato il prima possibile, producendo la maggior parte dei ricavi la prima settimana. Se si tratta di un grande successo l'idea sopravvive poi per altri due-tre sequel. Abbiamo bisogno di crescere il più possibile e raggiungere il maggior numero di persone possibile. Dipende tutto da veramente molti fattori".

Ovviamente, nonostante i buoni propositi di Media Molecule, anche Sony deve essere d'accordo ed è quindi allo stato attuale molto più probabile una versione PS5 del titolo che una sua uscita su altre piattaforme.

Che ne pensate di questa notizia e di Dreams? Avete già avuto modo di mettere la mani sul titolo di Media Molecule e sulle sue grandi possibilità, quali sono le vostre impressioni? Fateci sapere che ne pensate a riguardo direttamente nei commenti!

Una delle migliori esclusive per PlayStation 4 ad oggi disponibili è sicuramente God of War: potete recuperarlo comodamente a questo link!