Duke Nukem Forever: sesso e multiplayer estremo

Gearbox Software svela nuove caratteristiche su Duke Nukem Forever, il nuovo capitolo delle avventure del Duca in uscita il 6 maggio su PC, PS3 e Xbox 360. 4 modalità multiplayer, 8 giocatori online e una funzione per sculacciare le ragazze troppo irrequiete in Capture the Babe.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Mancano sempre meno giorni all'uscita di Duke Nukem Forever e i dettagli sullo sparatutto che segnerà il ritorno del Duca aumentano sempre di più. Il PAX di Boston è stata la cornice dove si sono scoperte numerose caratteristiche sul multiplayer del nuovo sparatutto di Gearbox Software.

Per prima cosa, ogni modalità multigiocatore sarà limitata a un massimo di 8 utenti. Tutti avranno l'aspetto del Duca, tranne che per alcuni particolari come i vestiti e gli accessori che saranno personalizzabili.

Duke Nukem Forever, disponibile dal 6 maggio su PC, PS3 e Xbox 360

Le 4 modalità si chiameranno Dukematch, Team Dukematch (gli immancabili Deathmatch e Deatmatch a squadre), Hail to the King, una versione del classico "Re della collina" e Capture the Babe.

Proprio quest'ultima modalità sembra la più interessante, dove al posto di catturare le solite bandiere bisognerà "rubare" una ragazza nella base avversaria, portarla nella propria e difenderla per il tempo necessario.

Le ragazze sono sempre state una delle passioni del Duca... - Clicca per ingrandire

La cosa interessante è che la donzella qualche volta cercherà di ribellarsi al trasporto forzato da una parte all'altra del livello, così gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di sculacciarla gentilmente, per calmarla e continuare così la propria missione.

Considerando lo stile del gioco farcito di missioni in prima persona, riferimenti al sesso orale, una fisica accurata dei gadget erotici e due gemelle vestite da scolarette non c'è da stupirsi eccessivamente. Inutile dire che si prevedono fiumi di critiche dalle associazioni femministe e dei genitori.

Ritornando al gioco online, al momento del debutto del gioco saranno disponibili dieci mappe per il multiplayer, alle quali se ne aggiungeranno altre con i successivi contenuti a pagamento scaricabili.

Alcune mappe saranno riprese direttamente dalla modalità a giocatore singolo mentre altre modificheranno lo stile di gioco. In Dukeburger, per esempio, i protagonisti saranno miniaturizzati e le armi saranno molto meno efficaci. In compenso i colpi corpo a corpo causeranno la morte istantanea dei nemici.

L'arsenale a disposizione permetterà di scegliere fra la pistola, il fucile, un tipo di bombe appiccicose che si attaccheranno al corpo dei nemici, il congelatore, l'holoduke per rendere invisibile il giocatore, l'immancabile motosega e molte altre. Ritorneranno anche gli steroidi, che permetteranno di correre più veloce e di uccidere i nemici con un pugno, e i jetpack, che consentiranno di svolazzare in giro per il livello.

Pronti a prendere a cazzotti mostri giganti? Ricordatevi gli steroidi! - Clicca per ingrandire

I punti esperienza online si potranno accumulare uccidendo più nemici possibili e una volta raggiunta una quantità prefissata si potranno sbloccare nuovi vestiti e armi più potenti.

Se proprio non riuscite ad aspettare il 6 maggio, giorno in cui Duke Nukem Forever sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360, potete consolarvi con il nuovo video che mostra alcune fasi di gioco.