Duke Nukem, svelata l'edizione Palle d'Acciaio

Duke Nukem Forever torna a far parlare di sé, svelando il contenuto dell'edizione speciale, chiamata Palle d'Acciaio. Randy Pitchford, il boss di Gearbox, ha dichiarato inoltre che la campagna a giocatore singolo durerà come tre Modern Warfare 2, dalle 16 alle 18 ore.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Duke Nukem Forever si prepara ad arrivare nelle case degli appassionati anche in edizione limitata, nella versione speciale "Palle d'Acciaio". Proprio in queste ore, 2K ha annunciato il contenuto della Balls of Steel edition, che comprenderà un busto del più grande "ass-kicker" di alieni di tutti i tempi.

Inoltre, nella confezione troverà posto un libro di 100 pagine con numerosi artwork, una serie di cartoline e adesivi e un fumetto da collezione. Gli amanti del gioco saranno felici di trovare anche un mazzo di carte e un set di dadi con il simbolo della radioattività, le fiches da poker e, infine, un modellino in carta da ripiegare (papercraft).

Un'immagine dei contenuti compresi nell'edizione speciale "Palle d'Acciaio" - Clicca per ingrandire

L'edizione sarà prodotta in versione limitata, garantita da un certificato di autenticità numerato, inserito all'interno. Il tutto alla "modica" cifra di 100 dollari per il mercato statunitense, mentre il prezzo della versione europea non è ancora noto.

Ma non è soltanto il contenuto dell'edizione speciale a svelare nuove informazioni su Duke Nukem Forever. In queste giorni il boss di Gearbox, Randy Pitchford, ha rivelato alcune caratteristiche che riguardano la lunghezza del gioco.

La campagna giocatore singolo durerà dalle 16 alle 18 ore - Clicca per ingrandire

Nelle precedenti dichiarazioni aveva ammesso che la campagna giocatore singolo sarebbe durata circa il triplo di quella di Modern Warfare 2. Ora ritorna sull'argomento, dicendo che un gameplay medio durerà "dalle 16 alle 18 ore".

Pitchford non si risparmia nemmeno sui dettagli piccanti del gioco, e rivela che la propensione del protagonista verso tutto quello che non è ancora "sessualmente maturo" non è svanita nel nulla. Oltre a discutere di un livello dove parteciperà a un talk show americano, l'intervista a GameTrailers svela che nel gioco sarà presente anche un vibratore con il marchio di Duke.

Ovviamente, il gioco sarà condito di numerosi riferimenti sessuali - Clicca per ingrandire

E non è tutto, "c'è anche un Glory Hole", dichiara Pitchford. Se servirà a depositare oggetti per poi riprenderli in un secondo momento o per qualche scopo sessuale lo scopriremo soltanto il 6 maggio, quando Duke Nukem Forever sarà sugli scaffali dei negozi specializzati di tutta Europa.