E3 2008, Final Fantasy XIII "compresso" su 360

Il producer del gioco, Yoshinori Kitase, ha approfittato dell’E3 di Los Angeles per spiegare come risolveranno i problemi di spazio relativi al DVD dell'Xbox 360

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Quando è stato annunciato Final Fantasy XIII per Xbox 360, la domanda che è sorta spontanea bene o male a tutti è stata la seguente: "Scenderanno a dei compromessi per risolvere i problemi relativi allo spazio dei DVD?" Il producer del gioco, Yoshinori Kitase, ha approfittato dell’E3 di Los Angeles per rispondere al quesito che pensiamo gli sia stato rivolto circa duecentomila volte in tre giorni: "Il team lavorerà in modo da cercare una soluzione per comprimere i filmati in CG e le voci, che occupano molto spazio, senza danneggiare il lavoro finale".

Kitane sta inoltre guardando alle arcane arti di programmazione grafica "per assicurare che la qualità grafica rimanga la stessa tra le due versioni". La questione relativa all’uscita del titolo su più DVD non è ancora stata affrontata, ma quasi sicuramente sarà presa in considerazione. Si parla anche della possibilità di installare una parte del gioco su hard disk, un’opzione del tutto inedita per Xbox 360 che sarà disponibile quest’autunno con l’aggiornamento della console.