Elden Ring: in Italia è già stato battuto da un'esclusiva Sony

Dopo settimane di fuoco, in Italia Elden Ring è stato battuto da una recente esclusiva PlayStation; ecco quale.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Elden Ring
è uscito ormai da un paio di settimane e della nuova opera FromSoftware ne abbiamo già sentite di tutti i colori. Il tanto atteso souls open world è già definibile un gran successo, e i numeri di vendite in tutto il globo parlano chiaro. Anche in Italia il recente titolo se la sta cavando più che bene, ma nel corso della scorsa settimana il gioco FromSoftware è stato sconfitto da un'esclusiva PlayStation.

Ad ufficializzare la cosa è stata IIDEA, con l'associazione videoludica italiana che ha pubblicato la classifica dei giochi più venduti in Italia la scorsa settimana. Per quanto riguarda la classifica relativa alle vendite su console, Elden Ring è riuscito ad acciuffare "solamente" la terza posizione. A sorpassare il titolo From è stato il recente Gran Turismo 7, opera Sony che si prende la seconda e la prima posizione, rispettivamente con le versioni PS4 e PS5.

Stessa medesima situazione per quanto riguarda la classifica di vendite generale, ma a cambiare le carte in tavola ci pensa la classifica italiana delle vendite su PC, dove Elden Ring svetta su tutti rimanendo saldo in prima posizione. A seguire troviamo in seconda posizione il sempre giocatissimo Grand Theft Auto 5, mentre sul gradino più basso del podio ci sale un altro titolo Bandai Namco come Scarlet Nexus.

Sebbene Gran Turismo 7 sia riuscito a sottrarre lo scettro ad Elden Ring, il recente titolo FromSoftware continua a macinare grandi numeri sia in Europa che nel resto del mondo, diventando uno dei papabili giochi in lista a ricevere il GOTY 2022.

Se non l’avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.