Elden Ring | Spiriti Leggendari e dove trovarli

Dove trovare i 6 Spiriti Leggendari di Elden Ring, tra cui la Lacrima Riflessa e sbloccare il trofeo collegato.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Se c'è una cosa da tenere in considerazione in Elden Ring sono sicuramente le ceneri degli spiriti che possono fare la differenza tra uno scontro frustrante e una passeggiata. Se state cercando di ottenere il trofeo di platino dovete sapere però che esistono anche degli spiriti leggendari che vanno raccolti per sbloccare il trofeo obiettivo collegato. Tra questi c'è anche la potentissima Lacrima Riflessa, lo spirito leggendario più potente del gioco che crea un clone del vostro personaggio (con le stesse statistiche, armi e armature) per aiutarvi in battaglia. Vediamo quindi dove trovare tutti gli Spiriti leggendari di Elden Ring.

Per altri aiuti sul gioco, consultate pure la nostra guida completa di Elden Ring.

ALTRI OGGETTI LEGGENDARI

Tutti gli Spiriti Leggendari di Elden Ring

Gli Spiriti leggendari di Elden Ring sono in totale 6 e servono ad ottenere il trofeo omonimo Spiriti Leggendari. Alcuni sono nascosti nelle zone più segrete dell'Interregno. mentre per altri dovrete far fuori diversi boss e completare dei dungeon. Ecco come ottenere gli spiriti leggendari più forti del gioco.

  • Luthel Senzatesta: Completate le Catacombe di Guardiasepolcro nella Penisola del Pianto a sud di Sepolcride. Dovrete sconfiggere il boss del dungeon per ottenerlo (tranquilli è molto semplice). Le Catacombe si trovano poco a nord del sacro albero al centro della Penisola.
  • Cavaliere Mantorosso Ogha: Nelle Catacombe dei Caduti in Guerra a Caelid raggiungibili solo una volta aver sconfitto Radahn. Raggiungete il luogo di grazia di Radahn e andate nord fino a trovare le catacombe.
  • Lama Nera Tiche: Se non esistesse la Lacrima Riflessa sarebbe lo spirito più potente di Elden Ring visto che evoca un'assassina letale capace di ricaricare i suoi punti vita con qualsiasi attacco. Per ottenerla dovrete completare la galera eterna sulla punta nord-ovest dell'Altare della Luna, un'area segreta che fa parte della quest di Ranni, ed uccidere il boss Alecto che troverete nella galera.
  • Cavaliere del Drago Antico Kristoff: Nella Tomba dell'Eroe Beato sull'altopiano di Altus. La tomba in questione si trova fuori dalle mura di Leyndell a ovest, al centro dell'Altopiano di Altus e a sud del grande albero della zona. Si tratta di una tomba particolare dove i nemici non potranno essere sconfitti se prima non li portate al centro di grossi cerchi luminosi che scacceranno le ombre che li avvolgono. Ce ne sono molti quindi non avrete problemi, ma per l'ultimo dovrete farvi inseguire un po'. Aperta la porta in fondo eliminate l'eroe beato per ottenere lo spirito..
  • Cavaliere Marcescente Finlay: A Elphael, seguite la guida alle zone segrete linkata sopra per scoprire come arrivarci. Dal luogo di grazia "Stanza delle Preghiere" uscite, superate l'arco con i nemici e il nemico seduto. Scendete la prima rampa di scale e andate verso il nemico con la fiaccolo in piedi sotto la tettoia. Guardate oltre la balconata a destra. Vedrete una trave in muratura su cui saltare. Fatelo e poi saltate nella piazzetta a sinistra. Girate nella porta a sinistr aper trovare uno scrigno con lo spirito.
  • Lacrima Rilfessa: Senza ombra di dubbio lo spirito più potente di Elden Ring. Per sbloccarlo seguite la nostra guida alla quest di Ranni dove c'è anche una mappa che mostra dettagliatamente dove raccogliere questo spirito.