Elden Ring | Talismani Leggendari e dove trovarli

La guida agli 8 Talismani Leggendari di Elden Ring con la posizione esatta per trovarli tutti e sbloccare il trofeo.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Se c'è una cosa in grado di aumentare a dismisura le vostre statistiche in Elden Ring quella è equipaggiare un buon talismano. Questi oggetti infatti riescono a fare spesso la differenza tra la vita e la morte e se state puntando al trofeo di platino dovete sapere che ci sono dei Talismani molto forti da raccogliere. In questa guida vedremo quindi dove trovare tutti i Talismani leggendari di Elden Ring per portare al massimo le vostre difese e la vostra potenza d'attacco.

Se volete completare il gioco al 100% inoltre non dimenticare di consultare la guida completa di Elden Ring.

ALTRI OGGETTI LEGGENDARI

Tutti i Talismani Leggendari di Elden Ring

I talismani leggendari di Elden Ring sono in tutto 8 e servono a sbloccare il trofeo omonimo Talismani Leggendari. Per prenderli tutti però preparatevi perché dovrete raggiungere alcune delle zone più segrete dell'Interregno.

  • Icona di Radagon: Nell'Accademia di Raya Lucaria a Liurnia. Partite dal luogo di grazia sbloccato dopo aver sconfitto il boss Lupo Rosso di Radagon. Uscite fuori nel piazzale e costeggiate la parete di destra. Saltate oltre il balconcino passando sul cornicione e continuando a costeggiare la parete di destra. Potrete rientrare da una finestra e vi ritroverete sopra il salone con il luogo di grazia. Salite a destra e aprite lo scrigno per trovare il talismano.EFFETTO: Aumenta la velocità di lancio di stregonerie e incantesimi.
  • Sigillo Piaga di Radagon: A Forte Faroth a nord di Caelid. Entrate nel forte e salite la scala a pioli di sinistra. Scendete nell'ampia zone in alto piena di cavalieri fantasma e gettatevi nel buco nel pavimento in fondo. Ora proseguite e giunti a vedere la parte da cui siete  passati per salire, quella all'entrata con le arpie, voltatevi per vedere un punto a sinistra in cui potete saltare. Fatelo e potrete scendere tra le palizzate sotto per raggiungere il talismano.EFFETTO: Aumenta forza, vigore, destrezza e vitalità di 5 punti, ma anche del 10% il danno subito.
  • Icona di Godfrey: Completate la galera eterna a sud-est del Grande Montacarichi di Dectus (nella parte alta). Dovrete sconfiggere Godefroy, l'innestato, una versione meno potente di Godfrey di Castello Grantempesta.EFFETTO: Aumenta il danno di mosse speciali, incantesimi e stregonerie caricate.
  • Luna di Nokstella: Lo troverete in uno scrigno in cima alla città di Nokstella. Seguite la quest di Ranni la strega qui per scoprire come raggiungerlo.EFFETTO: Aumenta gli slot di memorizzazione incantesimi di 2.
  • Sigillo Piaga di Marika: A Elphael, una delle zone segrete del gioco, guardate qui per capire come raggiungerla. Dal luogo di grazia "Stanza delle preghiere" uscite e proseguite dritti passando sotto il primo arco con i nemici. Poi poco prima del nemico seduto, saltate sopra la trave di destra, percorretela tutta e poi  scendete sotto di voi sul cornicione della torre. Girate intorno alla torre e saltate verso il ponte davanti a voi, poi di nuovo sul cornicione sottostante della torre fino a raggiungere il suolo. Andate in fondo a sinistra (in pratica sotto la Stanza delle preghiere) e usate 2 Chiavi della Spada di Pietra per aprire la porta e trovare il Talismano.EFFETTO: Aumenta fede, arcano e intelligenza di 5 punti, ma anche il danno subito del 15%.
  • Granscudo del drago: Sempre a Elphael, guardate come raggiungere questo luogo nel talismano precedente. Partite dal luogo di grazia "Canale di scolo" uscite dalla finestrella dove finisce il canale e facendo attenzione a non cadere passate sul ramo a sinistra e proseguite su di esso finché non si incontra con l'altro ramo. Ora guardate giù a destra per notare una trave in muratura su cui potete saltare, scendete proseguite fino a saltare sul ramo di sinistra e raggiungere così un'altra trave. Ora risalite la trave sempre verso sinistra e poi salite sulla radice di destra in cima. Potrete così raggiungere il tetto di una cappella. Entrate dal buco sul soffitto stando attenti a cadere esattamente sulla trave in legno. A sinistra vedrete uno scrigno nella parte superiore dell'edificio protetto da alcuni nemici. Troverete lì dentro il talismano.EFFETTO: Riduce qualsiasi danno fisico del 20%.
  • Talismano dell'Antico Lord: A Farum Azula, nel punto in cui incontrerete anche Bernhal per raccogliere la sua arma leggendaria se avrete seguito correttamente la sua quest. Dal luogo di grazia "Prossimità del Granponte" salite le scalette e poi scendete la discesa a sinistra. In fondo oltrepassate la porta, uscite sul balcone a destra, scendete la scala a pioli, attraversate il ponte e troverete il talismano nello scrigno in fondo.EFFETTO: Aumenta la durata degli incantesimi.
  • Favore dell'albero madre +2: Potete ottenerlo solo dopo aver completato Farum Azula e quando Leyndell sarà diventata la Capitale Cinerea. Dal luogo di grazia "Terre Proibite" prendete nuovamente l'ascensore e raggiungete il ponte di collegamento con Leyndell. Attraversatelo tutto e scendete l'altro ascensore in fondo per raggiungere Leyndell. Vi ritroverete su una balconata che si affaccia su una distesa di cenere dove ci sono anche degli Alberi Ulcerati da uccidere. L'amuleto si trova su una grossa radice alla sinistra della zona sabbiosa con gli Alberi Ulcerati. Quindi scendete da destra e poi correte a sinistra per raccoglierlo.EFFETTO: Aumenta i punti vita del 4%, il vigore del 9,6% e il carico massimo dell'equipaggiamento trasportabile dell'8%.