Espansione costosa

Bethsda amplia il proprio MMO con l'espansione Morrowind che ci porta nella più grande isola di Tamriel: Vvanderfell.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Spendiamo qualche ulteriore parola anche per i contenuti in più della Collector's Edition. L'espansione Morrowind "liscia" costa 39,99 euro, altrimenti per avere le ulteriori aggiunte dovete sborsare altri 30 euro.

La cifra non è indifferente, quindi vediamo se l'acquisto della Collector's Edition di Morrowind è una scelta sensata oppure no.

Il cavallo da guerra con la corazza è scenico grazie all'inconfondibile stile Dwemer, così come il Ragno Dwarven che ci può accompagnare ovunque. Se giocate come Warden avete anche a disposizione la skin grigia per l'orso evocabile. Oltre a ciò sono disponibili diverse animazioni esclusive.

The Elder Scrolls Online Morrowind 1

L'elemento di maggior valore è la possibilità di convertire le proprie armi e armature nello stile Morag Tong, l'antichissima gilda degli assassini da cui ha avuto origine anche la Confraternita Oscura. Purtroppo non tutti gli oggetti possono essere convertiti, soprattutto quelli più utili una volta raggiunto e superato il livello 50.

Quindi, la differenza di prezzo della Collector's Edition non è assolutamente giustificata dai contenuti extra.

Conclusioni

Morrowind è un'espansione ricca di contenuti, soprattutto destinati al PvE. Se avete amato e "consumato" questo MMO allora l'acquisto è consigliato. Avrete infatti a disposizione l'intera isola di Vvanderfell da esplorare e molte quest - anche se poco entusiasmanti - legate a personaggi storici di The Elder Scrolls.

Anche chi ha già "livellato" in passato apprezzerà la nuova modalità PvP con combattimenti a squadre, seppure in scala ridotta rispetto a Cyrodiil, e la Trial Halls of Fabrication.

eso morrowind netch combat 1487177323 j3m4

Se invece siete nuovi giocatori, vi conviene prima conoscere The Elder Scrolls Online e approciarvi al gioco base, così da capire se continuerete o meno ad investirci ore di gioco, prima di acquistare un'espansione costosa come quella di Morrowind.

The Elder Scrolls Online Morrowind

 

L'MMO di Bethesda si arricchisce con l'espansione Morrowind, che introduce la grande isola di Vvanderfell e altri nuovi contenuti.

The Elder Scrolls Online Morrowind

CONTRO: Espansione costosa; missioni principali e secondarie poco accattivanti; prezzo della Collector's Edition esagerato.

VERDETTO: Espansione consigliata per chi già apprezza The Elder Scrolls Online, poiché si tratta di un "more of the same" con qualche novità interessante. Altrimenti, difficilmente vi farà cambiare idea sull'MMO di Bethesda.


Tom's Consiglia

Su Amazon trovate Morrowind anche in edizione fisica per PCPlayStation 4 e Xbox One!