Fable Legends, il male si sconfigge in modalità co-op

Al Gamescom di Colonia Microsoft ha mostrato il trailer ufficiale di Fable Legends, il nuovo capitolo della celebre saga di RPG d'azione.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Oggi è stata una giornata particolarmente intensa per Microsoft al Gamescom di Colonia, con numerosi annunci e novità riguardanti Xbox One. Uno dei giochi che ha catalizzato l'attenzione degli addetti ai lavori è Fable Legends, il nuovo capitolo della celebre saga di giochi di ruolo d'azione.

John Needham, il direttore di Lionhead Studio, ha svelato che Fable Legends non è un MMO, anche se potrà contare su una modalità cooperativa per quattro giocatori.

Fable Legends permetterà di divertirsi anche in modalità co-op - Clicca per ingrandire

Il gioco infatti permetterà di divertirsi anche da soli, accompagnati da altri tre personaggi controllati dal computer. Chi invece preferisce la compagnia dei propri amici potrà dividersi i ruoli a seconda dello stile di gioco preferito.

In Fable Legends potrete essere un sorta di tank esperto con le armi da taglio, un potente mago, un guerriero che colpisce i nemici dalla distanza grazie alle armi da fuoco o un generale e non meglio specificato "damage dealer", un termine che identifica una tipologia di guerriero abile nel ridurre velocemente i punti vita dei nemici.

Con SmartGlass sarà possibile impersonare i cattivi in una sorta di tower defense - Clicca per ingrandire

La modalità co-op non è l'unica novità di Fable Legends. In questo gioco gli utenti potranno impersonare anche i cattivi usando SmartGlass, l'applicazione per interagire con Xbox One tramite smartphone o tablet.

In questa modalità i giocatori avranno a disposizione un'interfaccia simile a quella dei giochi tower defense e potranno decidere dove far comparire i nemici, le trappole e i pericoli ambientali disseminati per le lande di Albion. Fable Legends uscirà in esclusiva su Xbox One e sfrutterà il motore grafico Unreal Engine 4.

In attesa di scoprire la data d'uscita e ulteriori dettagli su questo progetto vi lasciamo in compagnia delle prime immagini e del trailer ufficiale. Per leggere tutte le altre news sul Gamescom di Colonia potete cliccare su questo collegamento.