Fallout 4: il marchio è registrato ma il sito sembra tarocco

Bethesda ha registrato ufficialmente il marchio Fallout 4. Una buona notizia per tutti gli appassionati di questa saga di giochi di ruolo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bethesda ha registrato il marchio di Fallout 4 in Europa. Un'ottima notizia per tutti gli appassionati che aspettavano con ansia la conferma dei lavori sul nuovo capitolo delle celebre saga di giochi di ruolo.

Registrare un marchio (qui il sito) tuttavia è soltanto una formalità burocratica e solitamente notizie di questo genere finiscono col passare inosservate, se non per titoli di grosso richiamo. In questo caso però la questione si fa più interessante visto che insieme al marchio registrato è spuntato un misterioso sito web che sembrerebbe legato proprio al nuovo Fallout.

Nuovo Fallout in arrivo? Per ora Bethesda si limita a registrare il marchio...

Cliccando su TheSurvivor2299.com compare infatti un conto alla rovescia che terminerà l'11 dicembre, qualche giorno dopo i VGX, il nuovo nome degli Spike Video Game Awards, la celebre manifestazione dedicata al mondo dei videogiochi. Alcuni indizi fanno tuttavia ipotizzare che questo sito sia solamente un falso. Per esempio, il dominio non è stato registrato dalla stessa azienda degli altri siti di Bethesda (come Bethblog.com).

Inoltre il sito sembra ricondurre a una società di hosting polacca, almeno secondo quanto sono riusciti a scoprire gli smanettoni di Reddit. Difficile che la software house abbia deciso di affidarsi a una soluzione di questo tipo visto che gli altri siti rimandano ad aziende di hosting all'interno dei confini statunitensi. Interrogata sulla questione Bethesda ha preferito non commentare, rispondendo come prevede la prassi aziendale su questo tipo di speculazioni. Che ci sia qualcosa di nascosto che bolle in pentola? Un annuncio ufficiale o un trailer? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Aggiornamento: come segnalato da un nostre lettore, ulteriori analisi sembrerebbero suggerire che il sito sia registrato proprio a nome di ZeniMax Media Inc (proprietaria di Bethesda) e che riconduca al Maryland, lo stato americano che ospita la sede di Bethesda. Il mistero s'infittisce, restate sintonizzati per ulteriori dettagli!