Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fallout 76: Bethesda presenta la nuova modalità “Sopravvivenza”

Fallout 76 è pronto a dare nuova linfa vitale alle partite online, grazie a una nuova modalità pensata per il PvP.

Bethesda ha presentato ufficialmente la nuova modalità che era stata promessa poco tempo fa. Tramite il sito ufficiale possiamo leggere che si chiama “Sopravvivenza” e la compagnia è intenzionata a renderla disponibile in versione Beta entro marzo. Si tratta di una modalità pensata sopratutto per favorire il PvP.

Quando sarà disponibile, i giocatori potranno scegliere se giocare a Sopravvivenza oppure ad Avventura (ovvero l’attuale modalità di gioco di Fallout 76). È possibile usare lo stesso personaggio o crearne uno nuovo. Nel caso nel quale manteniate lo stesso PG, tutti i progressi tra le due modalità saranno condivisi: salire di livello, finire le munizioni, spendere tappi, trovare una nuova arma, tutto accade sia in Sopravvivenza che in Avventura.

Questo poiché Sopravvivenza conterrà la stessa mappa, le stesse missioni, eventi e storia di Avventura, ma con la costante minaccia di essere aggrediti da altri giocatori: infatti, il PvP non sarà più limitato e chiunque potrà attaccare chiunque in qualsiasi momento. Bethesda afferma però che l’aumento di livello in Sopravvivenza non funziona nello stesso modo di Avventura: l’obbiettivo è rendere più equilibrati gli scontri, sopratutto per i neofiti che quindi non devono temere di essere sconfitti in un colpo da giocatori troppo potenti.

Ovviamente, visti i grandi rischi che si corrono, Bethesda vuole fare in modo che le ricompense ottenute sconfiggendo altri giocatori siano molto più alte. Inoltre, saranno presente delle classifiche online tramite le quali osservare il proprio rendimento e quello degli amici e gareggiare per la prima posizione. La modalità Sopravvivenza verrà costantemente aggiornata e migliorata per creare nuovi contenuti: Bethesda condividerà presto nuove informazioni in merito.

Fallout 76 si fa sempre più interessante: potete acquistarlo qui!