Far Cry 4: modalità coop senza gioco, basta un'app!

In Far Cry 4 ci si potrà divertire in modalità cooperativa anche senza possedere il gioco. Basta scaricare un'applicazione, che farà da client per giocare con gli amici che hanno una copia fisica o digitale dello sparatutto di Ubisoft.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La modalità cooperativa di Far Cry 4 sarà disponibile anche agli utenti che non possiedono una copia del gioco. La notizia è stata accolta molto positivamente dagli appassionati e ora Ubisoft ha spiegato che basterà un'applicazione per sfruttare questa funzione.

I giocatori che non compreranno Far Cry 4 potranno scaricare un client gratuito, che permetterà di ricevere gli inviti degli amici intenti a divertirsi con una copia fisica, o digitale, del gioco.

Ovviamente si tratterà di un'applicazione di dimensioni particolarmente generose, visto che dovrà contenere tutti i contenuti del gioco tranne le missioni single player.

Cedric Decelle, direttore tecnico del progetto, spiega che il team sta regolando a puntino la modalità cooperativa, in modo che sia più difficile da giocare rispetto alla campagna single player.

Tuttavia gli sviluppatori non ancora deciso quali variabili influenzare e stanno sperimentando se modificare elementi come la salute dei nemici, il danno ricevuto, l'intelligenza artificiale o un insieme di questi fattori.

L'ultimo dettaglio svelato da Ubisoft è che il secondo giocatore vestirà i panni di Hurk, un personaggio comparso per la prima volta in Far Cry 3. Cosa ne pensate di quest'idea di Ubisoft?