Fast & Furious, un nuovo gioco dal team di Project Cars?

Gli sviluppatori di Project Cars 2 starebbero lavorando a un nuovo gioco di corse basato sulla saga di Fast & Furious.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Project Cars 2 è appena giunto nei negozi, ma sembra che il team Slightly Mad Studios sia già al lavoro su un altro titolo di corse. Questa volta però il progetto sfrutterebbe la licenza della saga cinematografica di Fast & Furious.

La notizia arriva proprio dal CEO di Slightly Mad Studio, Ian Bell, che a sorpresa è intervenuto in una diretta streaming dedicata proprio a Project Cars 2 nel canale YouTube SpotTheOzzie.

Fast Furious 6 08

Proprio nel corso della diretta, lo streamer non ha perso l'occasione di chiedere a Ian Bell quali siano i piani futuri del team di sviluppo, e la risposta ha lasciato ben pochi dubbi, facendo intuire lo sfruttamento della famosa licenza cinematografica: "Pensate a quanto sta facendo l'ultimo Need for Speed e provate a immaginare da quale celebre film di Hollywood stiano copiando. Ecco, posso dirvi che abbiamo una partnership di sei anni con una grossa compagnia di Hollywood che farà meglio di quanto sta facendo Need for Speed, per i prossimi sei anni", e poi continuando ha affermato "Guardatemi e pensate che io sia un tizio pelato che ama la palestra. Ecco questo è un grande indizio".

Leggi anche Il boss di Project Cars contro EA: hanno provato a fregarci

Vi proponiamo il video della diretta streaming su YouTube, che dura oltre 7 ore. Ma se volete ascoltare direttamente l'intervista fatta a Ian Bell vi consigliamo di saltare sino a 1:20:00.

I riferimenti della saga di Fast and Furios sono inequivocabili, se pensiamo che l'ultima affermazione potrebbe essere un riferimento a uno tra The Rock e Vin Diesel (Dominic Toretto nel film).

Al momento non è stato fatto alcun annuncio ufficiale, ma dopo queste dichiarazioni di Ian Bell pare che un nuovo titolo basato su Fast and Furious sia effettivamente in lavorazione. Che ne pensate? È il team adatto per sviluppare un titolo degno di questa licenza?


Tom's Consiglia

Se volete scaldare i motori Project Cars 2 è appena uscito. Potete trovare la Limited Edition scontata su Amazon.