FIFA 22, quanti bug corretti! Cifra astronomica

Anche i giochi di calcio come FIFA 22 soffrono di tantissimi bug: scopriamo i dettagli dell'ultima patch in questa notizia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Al di là dei problemi che affliggono Battlefield 2042, c'è un altro gioco di Electronic Arts che sta passando attualmente sotto la lente di ingrandimento del publisher e sviluppatore di Redwood. Stiamo parlando, ovviamente, di FIFA 22. Il simulatore calcistico di EA Sports ha debuttato per tutte le console durante lo scorso autunno e giusto nella giornata odierna ha ricevuto il suo aggiornamento ufficiale numero 4, che ha corretto numerosi bug.

Già, perché nonostante l'esperienza di gioco sia rimasta più o meno stabile per tutto il corso dell'anno, FIFA 22 ha comunque avuto diversi errori tecnici che hanno costretto EA Sports ed Electronic Arts a intervenire rapidamente e l'ultimo aggiornamento mira proprio a questo. Stando alle note della patch, infatti, grazie a questo update sono stati risolti oltre 60 bug, un numero decisamente impressionante, soprattutto per un gioco di dimensioni contenute rispetto ai tantissimi open world che affollano il mercato dei videogiochi.

Altre modifiche della nuova patch riguardano, prevalentemente, i portieri, che sono stati migliorati ancora. I difensori estremi da adesso riescono ad essere più rapidi in alcuni salvataggi e aumenta la percentuale di successo quando il pallone si trova ad una distanza decisamente più vicina. Diminuisce anche la possibilità di auto goal accidentali, problema di cui ogni iterazione del gioco EA Sports è afflitta anche se in misura ovviamente minore. Si segnalano anche aggiornamenti per la modalità carriera, tra cui problemi nelle schede giocatore con gli anni di nascita sbagliati.

Se giocate su console e non avete notato nessuna patch, tranquilli: al momento Electronic Arts ha effettuato il roll out dell'update solamente per la versione PC di FIFA 22. L'aggiornamento per le versioni console è attualmente previsto nel corso delle prossime ore: controllate dunque dalle vostre Xbox o PlayStation quando sarà disponibile! Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Oltre a FIFA 22, su Nintendo Switch sono disponibili tantissimi altri giochi per tutta la famiglia: potete acquistare la versione Lite della console cliccando QUI.