Giochi Mobile

Final Fantasy 15: annunciato un nuovo gioco MMO

La saga di Final Fantasy 15 si prepara ad accogliere un nuovo capitolo sotto il suo “tetto”. Tuttavia, questa nuova opera vedrà la luce esclusivamente sul territorio cinese (almeno per il momento) e non sarà un “sequel” diretto dell’opera. Durante la giornata odierna abbiamo scoperto che Final Fantasy 15 arriverà sul mercato cinese sotto forma di un particolare MMORPG. A confermare questo gioco (e svelare ulteriori dettagli) è stato Daniel Ahmad attraverso il suo profilo Twitter.

Stando alle parole di Ahmad, Final Fantasy 15 MMORPG sarà un gioco di ruolo online che verrà sviluppato esclusivamente per i dispositivi mobile. I team dietro questo progetto sono JSC e GAEA, ovvero due compagnie di sviluppo orientali. Questo particolare gioco mobile sfrutterà il noto Unreal Engine 4 come motore grafico. Inoltre, Final Fantasy 15 MMORPG sarà molto diverso dalla controparte console, usando soltanto l’universo di FF 15 come base di partenza, ma offrendo una storia totalmente differente.

Secondo ulteriori informazioni questo particolare progetto sarebbe già in sviluppo dal 2016. Final Fantasy 15 MMORPG sarebbe dovuto uscire tra il 2018 ed il 2019, ma i vari rallentamenti nello sviluppo hanno costretto i team dietro al progetto di posticipare l’uscita ai primi mesi del 2020. Una presentazione ufficiale del titolo verrà quasi sicuramente fatta durante i mesi a venire (con annuncio di un’effettiva data d’uscita).

Attualmente Final Fantasy 15 MMORPG è previsto soltanto sulle piattaforme mobile, quindi una potenziale versione console (o PC) è per ora da escludere. Ovviamente se il gioco si dimostrerà valido (o di successo), Square Enix potrebbe prendere la palla al balzo è realizzare un porting dedicato. Ci tocca soltanto aspettare per vedere che fine farà questo progetto.

Se siete amanti della saga di Final Fantasy (e particolarmente di Final Fantasy 15) ma questo progetto mobile non vi garba più del dovuto, allora il seguente link potrebbe decisamente fare al caso vostro.