PlayStation

Final Fantasy 16 esclusiva PS5, annuncio imminente?

Non è la prima volta che alcuni rumor si vanno a concentrare sul prossimo capitolo dell’amatissima saga di Final Fantasy. Stando a quelle voci di corridoio sembrava che il titolo potesse essere a u passo dall’annuncio durante l’ultimo evento dedicato ai giochi per PlayStation 5, ma come sappiamo bene così non è stato. A rincarare la dose però, ci sono nuove voci che fanno pensare a un annuncio imminente di Final Fantasy 16 in esclusiva PS5.

A parlarne è stato l’insder conosciuto con il nickname di Navtra, il quale all’interno di un forum di ResetEra ha parlato di Final Fantasy 16 come una delle prossime esclusive PS5. Si parla di un tipo di esclusiva temporale, un po’ come accadrà con il remake della prima parte del settimo episodio che per i primi 12 mesi sarà giocabile solamente su PS4. A supporto di questa tesi, l’insider avrebbe dichiarato che Square Enix e Sony hanno stretto una partnership che parte da Final Fantasy 7 Remake e l’aggiunta esclusiva di Spider-Man per Marvel’s Avengers fino all’arrivo dei titoli next gen Project Athia e appunto Final Fantasy 16.

Final Fantasy VII

Inoltre, stando all’insider, Final Fantasy 16 doveva inizialmente essere presentato all’evento di rivelazione dei giochi di PS5 proposto da Sony a giugno, ma il tutto è saltato all’ultimo momento. In un successivo post nel thread, l’insider ha voluto aggiungere che il gioco è in uno stadio di sviluppo più avanzato rispetto a Project Athia, il che rende il suo annuncio molto più vicino di quanto si possa pensare.

Al momento nè Sony e nemmeno Square Enix non hanno mai parlato di partnership particolari, ma di sicuro il prossimo appuntamento comunicativo dedicato a PS5 saprà svelarci la verità dietro a questo presunto annuncio di Final Fantasy 16. Cosa ne pensate di questi recenti rumor riguardo la saga di Final Fantasy?

Aspettando il sedicesimo capitolo, potete acquistare Final Fantasy 7 Remake Parte 1 ad un prezzo scontato su Amazon a questo indirizzo.