Giochi PC

Fortnite Stagione 3, nuovo concerto: data, orario e come partecipare

Dopo che Fortnite ha spalancato le porte alla Stagione 3, molti degli appassionati al titolo di successo di Epic Games hanno iniziato a chiedersi quando, e se, sarebbero tornati i concerti virtuali all’interno del videogioco. La risposta a queste domande non si è fatta attendere troppo, con la compagnia americana che ha annunciato in questo momento un nuovo concerto che prenderà vita all’interno di Fortnite. Vediamo insieme data, orario, artisti inclusi e come partecipare.

Fortnite astronimical travis scott

Fortnite | Concerto

I concerti di Fortnite sono sempre molto interessanti: non per nulla, negli ultimi mesi, Epic Games sta puntando sempre di più su queste collaborazioni che attirano ogni volta moltissimi spettatori, sopratutto considerando che la quarantena ha impedito a molti artisti di esibirsi dal vivo. Vediamo in modo ordinato tutti i dettagli su data, orario, artisti presenti e come partecipare.

Artisti

Vediamo prima di tutto quali sono gli artisti che saliranno sul palco digitale di Fortnite Stagione 3. Ecco la lista completa:

  • Diplo: il DJ aveva già preso parte a un concerto nel Battle Royale
  • Young Thug: rapper
  • Noah Cyrus: cantautrice

Come stato dichiarato da Epic, questo nuovo evento musicale offrirà ai giocatori “un sound tutto nuovo in cui la vecchia frontiera e il futuro si scontrano”.

Data e orario

Ovviamente uno degli elementi più importanti da scoprire è la data e l’orario del concerto. Potrete assistere in prima persona alle esibizioni di Diplo, Young Thug e Noah Cyrus nelle seguenti occasioni:

  • 26 giugno: a partire dalle 03:00 del mattino, un orario non comodo per noi italiani
  • 29 giugno: a partire dalle 18:00, ora italiana

I cancelli saranno aperti 30 minuti prima dell’inizio di ogni concerto, ma sarà possibile accedere anche a evento in corso. Non dovete quindi temere di perdere l’evento se non riuscite a partecipare fin dal primo minuto.

Come partecipare

A differenza dell’evento Dispositivo, il primo concerto di Fortnite Stagione 3 non ha posti limitati. Per poter partecipare dovete semplicemente:

  • Avviare il gioco
  • Accedere alla Battaglia Reale
  • Selezionare la Playlist Party Reale

Ricompense esclusive

Per ora, pare che Epic Games non abbia in programma di regalare elementi cosmetici esclusivi per il concerto di Diplo, Young Thug e Noah Cyrus. Sappiamo che per festeggiare la premier del nuovo album di Diplo, Epic metterà nuovamente in vendita nel negozio varie skin, come Mortefiamma, Desperado, Rio Grande, Frontiera, Ladrona, Vita Notturna e l’emote Esilarante. Saranno disponibili a partire dalle 02:00 di giovedì 25 giugno.

Fortnite | Guide e articoli utili

Vi ricordiamo che sul nostro sito sono disponibili guide e articoli utili legate a Fortnite Stagione 3:

Se non avete mai abbastanza di Fortnite, potete acquistare questa T-Shirt brandizzata comodamente su Amazon a questo indirizzo.