Forza Horizon 5 sfreccia verso il successo: registrati numeri incredibili

A distanza di due mesi dalla release, il successo di Forza Horizon 5 non sembra interrompersi: ecco l'ultimo record registrato da Microsoft!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Il successo di Forza Horizon 5 sembra essere destinato a continuare. D'altronde già dalle prime settimane dopo la release del gioco i numeri registrati da Microsoft erano decisamente incoraggianti e nelle ultime 24 ore, a distanza esatta di due mesi dall'uscita del racing game di casa Playground Games, sono aumentati ancora.

Non sappiamo se siano stati gli effetti delle vacanze di Natale, che magari ha portato più tempo libero a tantissimi utenti, che forse proprio in occasione delle festività sono entrati in possesso di una Xbox Series S o Xbox Series X ma sta di fatto che nelle ultime settimana Forza Horizon 5 ha vissuto un altro boost di giocatori decisamente incredibile. In totale, infatti, il titolo può ora contare su 15 milioni di giocatori, un numero decisamente enorme, che non fa altro che testimoniare come la strategia della casa di Redmond stia funzionando.

Già, perché oramai da diverso tempo è particolarmente chiaro quello che sta accadendo negli uffici di Seattle. L'idea di mettere a disposizione a tutti gli utenti Microsoft (console e PC) una piattaforma come Xbox Game Pass sta decisamente restituendo i suoi frutti. Di questi 15 milioni di giocatori, non tutti avranno necessariamente acquistato Forza Horizon 5, ma un gioco che vive di microtransazioni e community, con eventi dedicati e sfide, deve contare proprio sulla base di player installati. Base che cresce in maniera esponenziale, giorno dopo giorno, attestandosi come una delle più popolari.

Il successo di Forza Horizon 5 è stato chiaro fin da subito. Già dal day one il gioco aveva registrato 4,5 milioni di utenti, classificandosi così come il più grande lancio per un first party di Microsoft. Con i numeri dalla sua parte, Playground Games continuerà sicuramente ad espandere a lavorare sul titolo e quando saranno lanciate le prime espansioni si potrà contare su una base di utenti decisamente maggiore rispetto a qualsiasi episodio del franchise appartenente al passato.

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass Ultimate sfruttando le carte prepagate che trovate QUI.