Giochi PC

FromSoftware, tre nuovi progetti ma niente Dark Souls 4

FromSoftware è impegnata in tre nuovi progetti ma fra questi giochi non c'è un nuovo capitolo della saga di Dark Souls. Questo è ciò che ha svelato Hidetaka Miyazaki, padre della fortunata serie Souls, nel corso di un'intervista con la redazione di 4Gamer.

Nello specifico, va detto che il primo dei tre progetti sarebbe un gioco simile a Dark Souls, caratterizzato da un mondo dark fantasy ma con un approccio diverso da ciò che abbiamo visto finora.

miyazaki
Hidetaka Miyazaki, presidente di FromSoftware

Il secondo sarebbe un reboot e il titolo scelto sembrerebbe essere una vecchia conoscenza di decine di migliaia di giocatori da tutto il mondo: Armored Core, serie nata nel lontano 1997 sulla prima PlayStation.

"Sono dispiaciuto per i fan che volevano un nuovo Armored Core. Il suo concept è affascinante ancora oggi e credo che potrebbe essere nuovamente proposto con un nuovo gioco interessante", afferma Miyazaki nell'intervista. "Molti di noi vorrebbero farne uno nuovo. Per quanto mi riguarda, Armored Core è stato l'inizio della mia carriera, quindi mi sta molto a cuore. Non c'è motivo per cui non dovremmo fare un nuovo capitolo.".

Per quanto riguarda il terzo progetto non esistono informazioni particolarmente dettagliate: il presidente di FromSoftware ha infatti parlato di un gioco lontano da ciò a cui la software house ci ha abituato, definendolo addirittura "strano".

bloodborne

Non ci resta dunque che attendere ulteriori novità, che potrebbero arrivare già durante l'E3 di Los Angeles.

Cosa vi aspettate dai nuovi progetti targati FromSoftware? Ben venga la sperimentazione o preferite un gioco simile a Dark Souls?