Gears of War 3, beta multiplayer e server dedicati

Epic Games annuncia che Gears of War 3 sarà disponibile in versione Beta Multiplayer - pubblica - nel corso del 2011. Il gioco avrà anche server dedicati. Lo sparatutto in terza persona per Xbox 360 è atteso nell'autunno del prossimo anno.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gears of War 3 sarà giocabile in versione Beta Multiplayer online nel corso del 2011. Il titolo, esclusivo per Xbox 360, si aprirà quindi al pubblico per un assaggio della parte multigiocatore. Al momento sembra che questa sessione dimostrativa sarà aperta a tutti. Epic Games ha anche annunciato che l'online avrà il supporto ai server dedicati, una decisione che dovrebbe eliminare molti dei problemi incontrati dai videogiocatori in GoW 2.

Gears of War 3

Per la prima volta in assoluto la software house apre una fase di test pubblico su Gears of War. Secondo Rod Fergusson, produttore esecutivo, l'approccio allo sviluppo usato per i capitoli precedenti impediva ad Epic di rendere disponibile una beta e apportare le modifiche necessarie basate su feedback dei videogiocatori.

Gears of War 3

Il ritardo annunciato nei giorni scorsi (Gears of War 3 in ritardo, uscirà nell'autunno 2011) consente allo sviluppatore di lavorare diversamente. Gears of War 3 farà meglio del secondo capitolo? L'impresa è ardua ma possibile. GoW 2 riuscì a vendere 2 milioni di copie nel primo weekend di disponibilità, mentre le copie vendute a oggi sono 11 milioni.