Gears Of War 4, la modalità Orda 3.0 è un bagno di sangue

The Coalition svela la modalità Orda 3.0 di Gears of War 4. Se volete sopravvivere al bagno di sangue vi conviene trovare quattro compagni.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

La modalità Orda di Gears of War 4 si rinnova e diventa 3.0: pronti alla carneficina? The Coalition ha pubblicato in anteprima un video che svela le novità della co-op dello storico sparatutto.

La modalità Orda 3.0 permette fino a 5 giocatori di sopravvivere a 50 ondate di nemici sempre più difficili. I partecipanti hanno a disposizione cinque differenti classi, ognuna con le proprie peculiarità.

Il Soldato, Il Cecchino, lo Scout, il Duro e l'Ingegnere devono collaborare e sfruttare al meglio le proprie capacità per non morire. Anche la personalizzazione del proprio alter ego è stata rivista con l'introduzione della Carte che si sbloccano attraverso i Gear Pack, acquistabili coi crediti ottenuti partecipando alla modalità Competitiva e Orda.

Gear Pack Gears of War 4

Le Carte consentono di sbloccare nuovi personaggi da usare in battaglia, skin per le armi, emblemi per personalizzare il proprio nickname, le Taglie, obiettivi da completare e infine equipaggiamento e abilità da utilizzare nelle partite Orda. La modalità Versus, invece, non è influenzata in alcun modo dalle Carte, a eccezione delle modifiche estetiche, per mantenere il multigiocatore equilibrato.

I giocatori della modalità Orda possono inoltre sfruttare un nuovo strumento che consente di costruire liberamente difese e armi in giro per il livello, per eliminare più facilmente le continue ondate di nemici.

Gears of War 4 è atteso per Xbox One e Windows 10 a partire dal prossimo 11 ottobre. Poiché si tratta di un titolo del programma Xbox Play Anywhere è già possibile prenotarlo dal Microsoft Store sia per console che per PC.