Gears of War per PC: parla Mark Rein

La versione PC di Gears of War non è da escludersi, così come il supporto a Windows XP

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

A questo indirizzo Gamespy ha intervistato Mark Rein e Cliff Bleszinski, rispettivamente Vice Presidente e Lead Designer di Epic Games. Alla domanda: "qualche commento riguardo a una versione di Gears of War per Windows Vista?", Rein ha così risposto:

Non c'è niente di annunciato a riguardo. Noi abbiamo detto che, in futuro, potremmo adattare Gears of War per il PC. Basandoci sull'esperienza passata abbiamo imparato che ci vogliono 5 anni per far sì che un OS sia adottato dall'intera popolazione di videogiocatori. Così, a meno che non impiegassimo 5 anni per portare Gears of War su Windows, supporteremo anche gli utenti Windows XP. Ad oggi tuttavia, Gears è disponibile esclusivamente per Xbox 360 e stiamo ancora lavorando sui miglioramenti per tale versione.

Rein insomma non chiude la porta all'arrivo del gioco su PC anzi, la lascia ben spalancata. Per i nuovi giochi è chiara la politica Microsoft di accentramento verso Windows Vista con, ad esempio, Halo 2 e Alan Wake. La buona notizia è quindi che, per chi non intendesse passare subito a Vista, nel caso il gioco uscisse in tempi relativamente brevi, sarà supportato anche Windows XP.