PlayStation

Ghost of Tsushima Legends: nuova modalità online annunciata, i dettagli

A sorpresa, Sony Interactive Entertainment ha annunciato Ghost of Tsushima Legends, una nuova modalità online cooperativa che sarà disponibile in formato gratuito per tutti i possessori di Ghost of Tsushima su PS4. Vediamo tutti i dettagli ufficiali.

Ghost of Tsushima Legends

Ghost of Tsushima Legends è una “esperienza completamente nuova”: si tratta di una modalità separata dal viaggio di Jin, protagonista della modalità single player, e si focalizza su quattro guerrieri facenti parte delle leggende dell’isola di Tsushima.

Non si tratta inoltre dell’unica differenza. La modalità giocatore singolo si basa su una versione realistica del giappone, in una mappa open world. Ghost of Tsushima Legends, invece, è un titolo d’azione cooperativa basato su ambienti e nemici ispirati dal folklore e dalla mitologia giapponese. Potete vedere un primo trailer qui sotto.

Si potrà giocare in gruppi da 2 a 4 giocatori; ogni personaggio ricoprirà una di quattro classi:

  • Samurai
  • Cacciatore
  • Ronin
  • Assassino

Ovviamente ogni classe ha abilità e punti di forza unici, per ora non annunciati.

Le modalità di gioco

Il gioco includerà una serie di missioni co-op con una trama dedicata. Il sistema di combattimento si baserà su quello del gioco single player, ma aggiungerà “modifiche di natura magica” e richiederà di coordinarsi con i propri alleati.

Inoltre, ci saranno missioni di sopravvivenza che richiederanno la presenza di quattro giocatori (la storia può essere giocata in due, invece). Queste missioni includeranno ondate di nemici, compresi potenti Oni. Infine, dopo il lancio saranno aggiunti i Raid, sempre per quattro giocatori: si tratta di missioni molto difficili, di cui scopriremo altro più avanti.

Ghost of Tsushima Legends

Data di uscita

Per il momento non è stata indicata una data di uscita precisa: sappiamo solo che sarà disponibile più avanti quest’anno. Probabilmente arriverà in autunno/inizio inverno, sempre che non sia soggetta a rimandi.

Per giocare a Ghost of Tsushima Legends sarà necessario essere abbonati a PS Plus, il servizio in abbonamento di PlayStation. Come già detto, tutti questi contenuti saranno gratuiti per i possessori del gioco base: il tutto arriverà tramite un update. Cosa ne pensate di quanto svelato?

Potete acquistare Ghost of Tsushima su Amazon.