Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Nier Automata raggiunge un traguardo importante Nier Automata raggiunge un traguardo importante...
Immagine di Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine per Xbox? Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine p...

Ghost of Tsushima diventa un anime

Nuova serie anime ispirata alla modalità multiplayer di Ghost of Tsushima. Avventure leggendarie prendono vita in uno stile visivo unico.

Advertisement

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/01/2025 alle 14:56
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Una serie anime basata sul franchise PlayStation Ghost of Tsushima debutterà nel 2027. L'annuncio è stato dato da Crunchyroll, Aniplex, Sony Music e PlayStation Productions durante la conferenza stampa di Sony al CES 2025. La serie si ispirerà a Ghost of Tsushima: Legends, la modalità multiplayer cooperativa rilasciata nel 2020.

Il progetto vede coinvolte figure di spicco dell'industria anime: alla regia ci sarà Takanobu Mizuno, noto per Star Wars: Visions e Batman Ninja. La composizione della storia è affidata a Gen Urobuchi (Fate/Zero, Psycho-Pass), mentre l'animazione sarà curata dallo studio Kamikaze Douga.

Rahul Purini, presidente di Crunchyroll, ha commentato:

"L'anime di Ghost of Tsushima offrirà ai fan un nuovo entusiasmante modo di vivere il gioco in uno stile anime audace e innovativo".

Immagine id 18855

Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions, ha aggiunto: "Il ricco e immersivo mondo di Ghost of Tsushima e la sua fantastica modalità Legends basata sulla mitologia giapponese forniscono la tela perfetta per questo progetto, e Aniplex è il partner ideale per tradurre il videogioco di successo di Sucker Punch Productions in una straordinaria serie anime".

Ghost of Tsushima: Legends permette ai giocatori di scegliere tra quattro classi (Samurai, Cacciatore, Ronin o Assassino) e partecipare a missioni storia per due giocatori, missioni di sopravvivenza per quattro giocatori e incursioni. Inizialmente rilasciato come aggiornamento gratuito nell'ottobre 2020, è poi diventato un gioco multiplayer standalone per PlayStation 4 e PlayStation 5.

Oltre alla serie anime, Sony Pictures sta sviluppando un adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima, con Chad Stahelski (regista della serie John Wick) alla regia. Nel frattempo, Sucker Punch sta lavorando al sequel del gioco, intitolato Ghost of Yotei, previsto per il 2025 su PS5.

Insomma, questo progetto segna la prima incursione di PlayStation Productions nel mondo degli anime, ampliando ulteriormente il portfolio di adattamenti che include già produzioni live-action come Uncharted, The Last of Us, Gran Turismo e Twisted Metal.

Fonte dell'articolo: www.polygon.com

Le notizie più lette

#1
Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

#2
OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing
3

Business

OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing

#3
AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti
9

Hardware

AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti

#4
Il coding è morto. Le software house anche?

Business

Il coding è morto. Le software house anche?

#5
La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

Hardware

La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine per Xbox?

Videogioco

Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine per Xbox?

Di Andrea Maiellano
Nier Automata raggiunge un traguardo importante
2

Videogioco

Nier Automata raggiunge un traguardo importante

Di Antonello Buzzi
PlayStation ha chiuso 6 studi durante l'era PS5, cosa sta succedendo?
2

Videogioco

PlayStation ha chiuso 6 studi durante l'era PS5, cosa sta succedendo?

Di Antonello Buzzi
Resident Evil Requiem, Capcom lotta contro i leak

Videogioco

Resident Evil Requiem, Capcom lotta contro i leak

Di Antonello Buzzi
Bluepoint, appello a Xbox dal papà di God Of War
3

Videogioco

Bluepoint, appello a Xbox dal papà di God Of War

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.