Gioco PlayStation Studios arriva su Nintendo Switch, sarà la nuova frontiera dopo PC?

In queste ore è stato annunciato l'arrivo di un nuovo gioco dei PlayStation Studios anche su Nintendo Switch.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Fino a qualche anno fa solo pensare di poter giocare le grandi esclusive PlayStation fuori dalle console Sony sembrava un'utopia irrealizzabile. Ad oggi, invece, non solo abbiamo visto l'arrivo di qualche esclusiva Sony su PC, ma la compagnia nipponica ha basato un vero e proprio piano di uscite che comprendono anche il mercato PC. Ora, però, uno dei prossimi titoli dei PlayStation Studios in uscita è pronto a debuttare anche su Nintendo Switch.

Si tratta di MLB The Show 22, la nuova iterazione del titolo sul baseball sviluppato da San Diego Studio. Dopo una serie di capitoli rilasciati in esclusiva su console PlayStation, l'anno scorso la serie di MLB The Show ha debuttato per la prima volta anche su console Xbox, mentre quest'anno supererà nuove frontiere atterrando su Nintendo Switch. La notizia è arrivata qualche ora fa, quando San Diego Studio ha svelato la data di uscita del gioco sul baseball.

MBL The Show 22 arriverà anche su Nintendo Switch il prossimo 5 aprile, e porterà l'esperienza definitiva del baseball anche sulla console ibrida della casa di Kyoto. Questa mossa da parte di Sony conferma ancora di più quanto la compagnia giapponese sia sempre più interessata ad espandere le proprie esperienze a nuovi giocatori. Un passo in avanti molto differente rispetto al concetto di esclusività più ermetico a cui eravamo abituati fino a qualche anno fa.

Se siete appassionati di baseball e del franchise di MLB The Show, vi ricordiamo che la nuova stagione virtuale del grande baseball arriverà il prossimo 5 aprile sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.

Se volete giocare alla nuova iterazione di MLB The Show in portabilità, potete acquistare Nintendo Switch a questo indirizzo.