Goat Simulator, in arrivo il gioco che ti trasforma in capra

Quando pensavate di aver visto di tutto arrivano gli sviluppatori di Goat Simulator a farvi ricredere ancora una volta. Si tratta di un gioco che vi mette nei panni di una capra impegnata a scorrazzare per la città. Il gioco sarà disponibile su Steam questa primavera.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Solitamente è difficile stupire gli utenti che hanno una discreta dimestichezza con Internet. Il Web è infatti capace di riservare una quantità immane di contenuti, dai più beceri ai più divertenti e interessanti.

Per questo motivo quando abbiamo visto il primo filmato di Goat Simulator, uno strano "simulatore di capra", non ci abbiamo prestato troppa attenzione, pensando che il fenomeno finisse presto nel dimenticatoio. Niente di più sbagliato, visto che ora il gioco che vi permette di diventare una capra diventerà realtà. Proprio così.

Goat Simulator potrebbe diventare il gioco preferito di un celebre critico d'arte italiano

Goat Simulator è infatti il nome del progetto a cura di Coffee Stain, un gruppo di sviluppatori che a quanto pare non aveva nulla di meglio da fare se non pubblicare un video online di questo "simulatore" (non riusciamo a fare a meno delle virgolette - ndr) per farsi due risate.

Tuttavia l'incredibile risposta del pubblico e le numerose richieste di metterlo in vendita hanno acceso la scintilla nella mente degli sviluppatori, convincendoli a lavorare "sul serio" al progetto e a trasformarlo in gioco vero e proprio.

Questo strambo "simulatore di capra" arriverà dunque su PC in primavera, al prezzo di 9,99 dollari. Tutti gli interessati possono già prenotare il gioco per accedere alla versione beta, che sarà disponibile prossimamente su Steam.

Per festeggiare l'evento lo studio ha perfino pubblicato un nuovo trailer che permette di dare un'occhiata alle caratteristiche salienti del gioco.

Come commentare questa notizia? Per noi è solo l'ennesima consacrazione per questo animale, che dopo i gatti e i cani occupa saldamente un posto di rilievo nel cuore di tutti gli internauti. Non siete convinti? Un bel giretto su YouTube vi schiarirà le idee. E ora scusateci, ma dobbiamo ascoltare un duetto con Usher e capire quale dei due è il bovide.