Gran Turismo 7 debutta in pole position! Battuto anche Elden Ring

Gran Turismo 7 sta volando nella sua prima settimana di lancio, andando a battere un colosso recente come Elden Ring.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo un febbraio a dir poco di fuoco, anche i primi giorni di marzo hanno saputo mettere sul tavolo tutta una serie di uscite videoludiche di altissimo livello. Tra le più importanti ci troviamo Gran Turismo 7, la nuova esclusiva PlayStation che è stata definita da molti appassionati come un vero e proprio inno al mondo delle quattro ruote. L'opera di Polyphony Digital è stata protagonista di un lancio molto positivo, riuscendo a battere un colosso come il recente Elden Ring.

A confermare l'ottima partenza di Gran Turismo 7 ci sono una serie di dati, alcuni dei quali sottolineano come il gioco di corse uscito su PS5 e PS4 ha venduto il 28% in meno rispetto al Gran Turismo Sport del 2017. Tuttavia, i dati non includono le vendite relative alle copie digitali del gioco, le quali verranno rivelate nel corso della prossima settimana. Nonostante questo, GT7 sta volando nelle classifiche di vendite.

Soprattutto nel Regno Unito, Gran Turismo 7 sta trovando una grande fortuna. Il titolo automobilistico in esclusiva PlayStation non solo è riuscito a raggiungere il primo posto nella classifica dei giochi più venduti della settimana, ma è riuscito a scalzare anche un colosso come Elden Ring: un titolo che ormai da settimane si porta dietro una scia di successo a dir poco clamorosa un po' in tutto il mondo.

Di seguito potete vedere la classifica dei giochi più venduti la settimana scorsa in Regno Unito:

  1. Gran Turismo 7
  2. Elden Ring
  3. Leggende Pokémon Arceus
  4. Horizon Forbidden West
  5. FIFA 22
  6. Mario Kart 8: Deluxe
  7. Triangle Strategy
  8. Animal Crossing: New Horizons
  9. Dying Light 2: Stay Human
  10. Minecraft (versione Nintendo Switch)
Se non l'avete ancora fatto, potete acquistare la vostra copia di GT7 a questo indirizzo.