Tom's Hardware Italia
Giochi PC

GTA 5: il creatore di un programma di cheat deve a Take-Two 150.000 dollari

Il creatore di un programma di cheat è stato giudicato colpevole da una corte di New York: ora deve 150.000 dollari a Take-Two!

Jhonny Perez, creatore di Elusive (programma di cheat per Grand Theft Auto Online), è stato giudicato colpevole da una corte di New York per infrazione di copyright. Ora, Perez deve a Take-Two, compagnia madre di Rockstar, 150.000 dollari.

Elusive è un programma di cheat che permette ai giocatori di Grand Theft Auto Online di baipassare le normali regole di gioco, ottenendo ad esempio l’accesso a una quantità illimitata di denaro. Take-Two ha contattato Perez lo scorso anno, ordinandogli di interrompere la vendita del programma e la sua distribuzione. L’uomo aveva risposto positivamente alla richiesta, ma successivi tentativi di contattarlo erano andati a vuoto.

Take-Two ha cercato di scoprire a quanto ammontava il guadagno ottenuto con la vendita del software, e ha tentato di raggiungere un accordo fuori dalle aule di tribunale: purtroppo non è stato in alcun modo possibile e, per questo, il publisher ha intentato una causa legale. Perez non si è presentato per difendersi e, quindi, è stato ritenuto colpevole a tavolino.

Ora, quindi, Perez deve a Take-Two 150.000 dollari a cui si sommano 70.000 dollari di spese legali. Diteci, cosa ne pensate di questa situazione?

Grand Theft Auto V include anche GTA Online: potete comprare il gioco a questo indirizzo.