Giochi PC

GTA V si espande con Liberty City di GTA IV: evviva le mod!

Liberty City non è più così lontana da Los Santos grazie al lavoro dei modder, che intendono ricreare la città che fa da sfondo all'avventura di Niko Bellic in GTA V.

Ad occuparsi del progetto ci stanno pensando gli autori di OpenIV, un utile strumento per accedere e modificare i file dei giochi targati Rockstar Games. L'obiettivo? Aggiungere Liberty City nell'oceano che circonda l'isola di San Andreas.

Grazie alla mod sarà quindi possibile raggiungere l'altra metropoli con un'imbarcazione o un aereo. Al momento Liberty City non è disponibile per il download in quanto non ancora completa. Tuttavia la squadra che si sta occupando della conversione ha deciso di mostrare i progressi con una serie di immagini.

Nonostante sia ancora in alpha, la conversione sembra già a buon punto, anche se si nota l'assenza di pedoni e traffico; elementi non così semplici da aggiungere.

È necessario dunque ancora molto lavoro prima di poter esportare il panico e la distruzione con Michael, Franklin e Trevor fuori da San Andreas. Portate pazienza, vi terremo aggiornati!

GTA V - PS4 GTA V – PS4
  

GTA V - Xbox One GTA V – Xbox One
  

GTA V - PC GTA V – PC