Xbox One

Halo Infinite e Battle Royale? Gli sviluppatori rispondono

Come vi abbiamo riportato in un nostro precedente articolo, in questi ultimi giorni si è parlato di Halo Infinite e di una possibile nuova modalità simile al battle royale. In molti hanno detestato quest’idea, ma ci sono stati anche giocatori a cui è piaciuta, ricordandosi di come una modalità di gioco simile fosse già presente.

Non molto tempo fa, un insider di Xbox ha discusso di alcuni aspetti legati al futuro gioco della serie Halo e dello studio di sviluppo 343 Industries, affermando che il budget a disposizione per finalizzare il nuovo prodotto prodotto era di lunga superiore a quello utilizzato per creare Red Dead Redemption II (per approfondire questo argomento vi rimandiamo a questa news).

Halo Infinite

Adesso invece, a fare chiarezza sui molti rumor che circolano è Frank O’Connor di 343 Industries. O’Connor afferma di non aver visto il video del giornalista Brad Sams e delle sue dichiarazioni di un battle royale all’interno di Halo, dichiarando inoltre che le voci messe in circolazione non sono vere. Se mai ci sarà una modalità simile o qualche altra nuova caratteristica, sarà il caso di parlarne solo ed esclusivamente quando saremo pronti al lancio di Halo Infinite.

La modalità online del nuovo gioco di Microsoft, ancora in cantiere, non è stata definita al 100%, ed è sempre soggette a modifiche. 343 Industries è interessata sì ai grandi modelli di giochi “social” che coinvolgono il loro pubblico, ma non per forza si deve trattare di un “dirigibile pieno di giocatori che vengono catapultati su di un’isola“, afferma ironicamente O’Connor. Per chi volesse provare una simile modalità può farlo in Halo 5 (e in Halo: Master Chief Collection) tramite la forgia.

Per avere maggiori informazioni per quanto riguarda Halo Infinite ci toccherà aspettare l’E3 di quest’anno. Vi ricordiamo inoltre che l’uscita di Halo Infinite è attualmente prevista per PC e Xbox One.

Se volete recuperare i capitoli di Halo, vi invitiamo ad acquistare la Master Chief Collection!