Tante novità in arrivo per l'Anno del Corvo, che segna l'inizio della nuova stagione competitiva del gioco di carte di casa Blizzard, Hearthstone, con la rotazione delle carte che usciranno dallo Standard ed entreranno nel formato Selvaggio, oltre che tante altre novità.
Parliamo della possibilità di organizzare tornei personalizzati, che i giocatori potranno creare direttamente dal client di gioco: Blizzard pensa di introdurre questa funzionalità in versione beta a metà anno.
Le espansioni che andranno a far parte del formato Selvaggio sono: Sussurri degli Dei Antichi, Una Notte a Karazhan e I Bassifondi di Meccania, le cui bustine tuttavia potranno continuare ad essere acquistate. La rotazione delle carte significa anche l'arrivo di tre nuove espansioni, delle quali però non sappiamo ancora nulla.

I giocatori che vinceranno almeno 10 partite nel formato standard riceveranno in premio il nuovo eroe Lunara, la driade di classe druidica. La figlia di Cenarius sarà disponibile dopo l'uscita della prima espansione. Cambierà anche il sistema di missioni single-player, reso più semplice, rapido e con un piccolo miglioramento delle ricompense (da 40 a 50 gold).

Il nuovo formato standard comprenderà quindi le seguenti espansioni: Base, Classiche, Viaggio a Un'Goro, Cavalieri del Trono di Ghiaccio, Coboldi & Catacombe e la prima espansione del 2018 ancora senza nome.
Oltre a queste modifiche durante tutto l'anno ci saranno ovvie modifiche al bilanciamento che ancora non è possibile prevedere, ma già l'uscita di Blocco di Ghiaccio, Oracolo Lucefredda e Gigante di Magma cambieranno non poco le cose. Siete pronti a un nuovo anno di partite in taverna nel segno del corvo?
Se siete fan di Blizzard vi consigliamo il divertentissimo sparatutto Overwatch!